Visualizza Versione Completa : contromano
salve la ringrazio già in anticipo per la risposta che mi darà. una settimana fa un pò distratto mi sono accorto di aver svoltato a sinistra di un semaforo che invece indicava l'obbligo di andare diritto, dopo circa venti metri percorsi contromano, per evitare di fare retromarcia, ho svoltato per la strada più vicina per rimettermi nel giusto senso di marcia. la zona era videosorvegliata l'ho notato dai cartelli e temo in un eventuale multa. vorrei sapere se quelle videocamere sono utilizzate anche per sanzionare questo tipo di violazioni. comunque da sottolineare che appena ho svoltato per il giusto senso di marcia c'era un altro semaforo rosso ed io, nell'attesa, mi sono accertato che nella zona circostante ci fossere oppure no gli agenti della polizia municipale che mi venissero incontro o che mi potessero fermare sul posto per contestarmi la violazione, ma non ho visto nessuno così dopo circa due minuti sono ripartito. cordiali saluti.
Dott. Perruolo
25-03-2010, 09:01
Al momento possiamo muoverci solo nel campo delle ipotesi. Se Le dovesse essere notificato qualcosa, ci invii tutto e, con carte alla mano , Le forniremo un parere gratuito.
la ringrazio per la risposta però volevo sapere se con l'uso di quelle videocamere possono contestarmi la violazione oppure servono a rilevare solo determinate infrazioni
Avv. G. Lore
25-03-2010, 12:06
Bisogna vedere quel determinato sistema per cosa è stato omologato
Dott. Perruolo
25-03-2010, 12:19
Esattamente. Proprio per questo, Le dicevamo che, senza avere un verbale in mano, allo stato non possiamo dire nulla, ma solo fare ipotesi.
quindi lei suppone che quelle videocamere potrebbero servire anche a rilevare tale infrazioni ma in passato le sono già capitati casi simili a persone a cui veniva contestata tale infrazione di andare contromano rilevata con delle videoriprese?
Dott. Perruolo
25-03-2010, 14:26
Noi non supponiamo nulla. Le diciamo solo che bisogna avere dati concreti in mano per esprimersi.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.