Visualizza Versione Completa : probabile decreto penale
danilo121
24-03-2010, 17:54
ho sentito oggi il mio avvocato, mi ha detto che stanno emettendo i primi decreti per fatti commessi dopo l'aggiornamento del 2009..... nel mio caso (2fascia a 1,31 alle 3 di notte senza incidenti ne precedenti penali,10 anni di patente) la somma totale convertiti anche i giorni di detenzione si dovrebbe aggirare sui 22/24 mila euro :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
stanno pero' pensando bene di emettere i decreti con la pena gia sospesa!
a me comunque dovrebbe arrivare fra circa 40 giorni!!!! resto in attesa!!!!!!:(
vorrei chiedere pero' ad un avvocatopenalista presente nel forum.... un eventuale malaugurato "incidente" che va ad intaccare il penale con una pena gia sospesa che succede???
si puo' richiedere(nel caso in cui non si superino in totale 2 anni di detenzione) o cosa????
rimini81
24-03-2010, 19:19
10 anni senza patente????? nemmeno se lo vedo....
quei decreti penali esistono purtroppo, ma per la fascia c).
bastians
25-03-2010, 13:08
10 anni senza patente????? nemmeno se lo vedo....
10 anni che aveva la patente immacolata credo volesse dire...:D:D, io la avevo immacolata da 25 anni
penso anche io....il massimo del ritiro patente in fascia C è 2 anni. e cmq è vero ora mandano i decreti penali con già pena sospesa, perchè vengono fuori delle cifre enormi...inadeguate al reato commesso. oggi alla tele hanno dato la notizia di uno che durante un incidente in cui h ucciso due persone, e dopo essere passato ad un paio di semafori rossi, sotto effetto di cocaina, si è beccato solo due anni di pena con sospensione. io me ne beccherò 3 mesi con sospensione (quindi alla fine dei giochi nulla cambia) solo che non ho ucciso nessuno...ma si può????
straydog
25-03-2010, 14:54
24 mila euro sarebbero i 1500 + 3 mesi ( a 250 euro al gg ) che spettano alla fascia C o al rifiuto accertamenti..
ma scusate..non bisogna tenere conto del dimezzo della pena nel caso uno sia "incensurato " = 12000
e poi la riduzione a di 1/3 attenuanti generiche = 8000
Una cosa che non ho ancora capito è la differenza tra sospensione condizonale o meno per quanto riguarda la fedina penale..ringrazio se qualcuno per l'ennesia volta riesce a far chiarezza
non c'è nessuna differenza quanto alla fedina penale.
infatti...la famosa fedina penale resta macchiata!! non so per quanto tempo ma credimi, nemmeno mi interessa a questo punto. la sospensione condizionale ti permette di non pagare...altrimetti un paio di drink ci costerebbero quanto un appartamento! sempre a noi...non a quelli che le persone le uccidono!!
straydog
25-03-2010, 15:40
cioè non c'è differenza se io pago la somma dell' ammenda + piu gg di carcere ( 250 euro al dì ) oppure se io mi avvalgo della sospensione condizionale?..e uguale che vuol dire..in entrambi i casi si sporca a vita ? si sporca temporaneamente?
cmq allora perchè pagare?
Per giocarsi la condizionale nel successivo "scontato" reato con pena maggiore da almeno uno o due anni...o per il timore di incappare in un reato entro il periodo di sospensione condizionale?
dynamo..ho letto ora che in parte avevi gia risposto..
la differenza non c'è a livello di fedina penale, perchè cmq il reato lo hai commesso. so che si sporca per un periodo di tempo..però non mi ricordo quanto, dopo un po' se fai il bravo scompare.come paghi è un'altra faccenda...se vai in carcere, se usi la condizionale, sei anche libero di pagare la super cifra che ti arriverà, e nel caso fosse sospesa su decreto, di rifiutare la sospensio e pagare cash. usando la condizionale è che uno deve proprio rigare dritto per i prossimi anni...però d'altra parte penso che siamo in pochi quelli che si pososno permettere di pagare. o sennò ti opponi e la cifra che non vorresti pagare la paghi di udienze e avvocato...tutto dipende dai singoli casi. tanto bisogna aspettare che arrivi e poi decidere il da farsi
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.