PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione con carro attrezzi



batsmauro
24-03-2010, 15:39
Buongiorno,

chiederi un aiuto relativamente a quanto mi è capitato.

il giorno 4/03/2010 ho parcheggiato la mia vettura lungo un marciappiedi con strisce bianche. parcheggiano regolarmente tutti.

il giorno dopo sono partito con l'aereo, lasciando la vettura dove era stata parcheggiata.

al ritorno non l'ho più trovata, ho denunciato il furto poichè era parcheggiata a regola d'arte e non avevo dubbi sul fatto che l'avessero rimossa,l'avevo categoricamentee scluso.


qualche giorno dopo mi è arrivata la comunicazione della rimozione.
il verbale indica:

veicolo rimosso a norma dell'articolo 159 (FRANCO) - allo sbocco di passo carrabile.


ovviamente non intralciavo il passaggio. avevo controllato bene la posizione proprio perchè, partendo per qualche giorno, avrei lasciato la vettura per più tempo.

Ho però notato che all'altezza della mia macchina, sul marciappiedi sono stati eseguiti dei lavori..per cui ho pensato che abiano rimosso la macchina poichè davo fastidio ad eventuali macchine operatirci.
sottolineo che i lavori non erano affatto segnalati.


c'è qualche obbligo, ad esempio di fotografare la posizione della macchina, da parte dei vigili che hanno operato la rimozione?

grazie mille

Avv. G. Lore
24-03-2010, 15:50
No, non c'è obbligo si fotografia o altro.
Ci invii comunque il verbale per verificarlo se ne ha piacere

batsmauro
24-03-2010, 16:13
il problema è che non risulta nulla di strano dal verbale..solo che nno ho prove per dimostrare che la vettura era parcheggiata bene

l'impressione è che ci sono stati dei lavori imminenti, di emergenza, e quindi hanno risolto facendo rimuovere la vettura cn il carro attrezzi multandola per intarlcio al passo carraio.

Avv. G. Lore
24-03-2010, 16:36
Ho capito quale sia il Suo dubbio, ma fa fede ciò che dice il verbale, che individua una precisa imputazione