Accedi

Visualizza Versione Completa : Divieto di parcheggio su strada condominiale - sanzioni

ammcesarano
24-03-2010, 12:22
Da qualche mese amministro l mio condominio.
Il regolamento condominiale dichiara espressamente il divieto di sosta, ma essendo una via privata di villette, alcuni condomini, per comodità, parcheggiano la propria autovettura davanti a casa sulla strada comune.
Per far rispettare il regolamento, nell'ultima assemblea è stato deciso a maggioranza (millesimi 516,07 favolevoli, 242,57 contrari, 241,35 assenti) di sanzionare i trasgressori con un'ammenda di € 10.
Visitando alcuni forum, mi sono sorti dei dubbi:
1) E' sufficiente la maggioranza o era necessaria l'unanimità?
2) In qualità di amministratore, ho la facoltà di annotare i numeri di targa e addebitare l'importo nelle spese condominiali del trasgressore?
Ringrazio anticipatamente, e nell'attesa di un Vostro gentile riscontro, porgo i miei migliori saluti.

Avv. G. Lore
24-03-2010, 12:31
Per un parere sulla questione invii una richiesta a inforicorsi@gmail.com.
Ahimè la gratuità del parere proprio di questo forum e di ricorsi.net può rigardare solo la materia ivi trattata, ossia quella delle sanzioni amministrative.
Ogni altra materia non può godere di tale regola

Dott. Perruolo
24-03-2010, 13:46
Per un parere sulla questione invii una richiesta a inforicorsi@gmail.com.
Ahimè la gratuità del parere proprio di questo forum e di ricorsi.net può rigardare solo la materia ivi trattata, ossia quella delle sanzioni amministrative.
Ogni altra materia non può godere di tale regola

E già!