Accedi

Visualizza Versione Completa : Ricorso Giudice di Pace

alessandro_77
24-03-2010, 10:38
lo scorso anno, per l'esattezza nel periodo di gennaio 2009, ho effettuato un ricorso al Giudice di Pace di Civitavecchia per 3 contravvenzione prese nel Comunedi Ladispoli.
Dalla data di ricezione della ricevuta della raccomandata NON ho più avuto alcun tipo di notizia dal Tribunale di Civitavecchia. Ho provato a chiamare, a scrivere, ma nulla.
Secondo voi come posso per avere qualche informazione riguardo ai ricorsi?non vorrei dover ricevere comunicazioni tra qualche anno con cifre esorbitanti da dover pagare.

Grazie e buona giornata.

Dott. Perruolo
24-03-2010, 10:54
Se non ha eletto domicilio in una zona rientrante nella comptenza territoriale del GdP di civitavecchia, non riceverà alcuna comunicazione. Deve recarsi personalmente dal GdP e verificare se non riesce ad ottenere informazioni in altro modo.

alessandro_77
24-03-2010, 10:57
Salve, ho eletto domicilio presso il comune di Ladispoli che è di competenza territoriale di Civitavecchia. Così mi hanno confermato. Però niente di niente. Grazie per la risposta.

Dott. Perruolo
24-03-2010, 11:01
Si, Ladispoli rientra nella competenza del GdP di Civitavecchia. Due sono le possibilità: o l'udienza non è stata ancora fissata oppure vi è stato qualche disguido. Purtroppo, come detto, se non riesce ad avere informazioni in altro modo, dovrà recarsi di persona dal GdP.

Avv. G. Lore
24-03-2010, 11:52
Ladispoli è sotto Civitavecchia ma probabilmente non riceverà nulla, perchè la notifica dovrebbe essere postale (strane regole hanno a Civitavecchia) e quindi probabilmente la comunicazione la faranno in cancelleria.
Meglio recarsi di persona e verificare

alessandro_77
24-03-2010, 14:38
Grazie ad entrambi per le risposte. Andrò direttamente a sentire cosa è successo, anche perchè oramai è passato parecchio tempo.

Avv. G. Lore
24-03-2010, 14:39
Buona verifica!

Dott. Perruolo
24-03-2010, 14:48
Si figuri.

gigi7
25-03-2010, 18:55
salve a tutti in data 12 7 09 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza 0.85 6 mesi gia scontati. una settimana fa mi è arrivata la carta delle indagini concluse e la lettera dell avv. di ufficio ma se io voglio aspettare il decreto penale di condanna non mi serve l avvocato o sbaglio grazie della risposta

Avv. G. Lore
25-03-2010, 20:02
L'avvocato Le serve dal momento che è stato rilevato il reato.

gigi7
25-03-2010, 20:37
devo fare anche il processo

gigi7
25-03-2010, 20:43
nelle indagini preliminari mi serviva che mi è stato dato d uffico ma adesso le indagini sono concluse e se io non mi oppongo non dpvrebbero mandarmi il decreto

Avv. G. Lore
25-03-2010, 21:17
Mi scusi ma il decreto penale chiude il procedimento.
Hanno fatto le indagini ora si arriva alla conclusione.
Contro il decreto può fare opposizione.
L'avvocato Le serve fin dall'inizio della fase penale

gigi7
25-03-2010, 22:18
io avevo contattato l avv. d ufficio che mi è stato assegnato e le ho chiesto se io non faccio niente e rifiuto l avv cosa succede ma detto che saro rinviato a giudizio cosa vuol dire

Avv. G. Lore
25-03-2010, 22:23
Lei non può rifiutare l'avvocato.
L'avvocato deve esserci sempre nel processo penale.
Se non ne nomina uno di fiducia prosegue quello di ufficio.
Ciò posto, il rinvio a giudizio non c'entra nulla con il rifiuto dell'avvocato, ma si ha quando a seguito delle indagini preliminari l'imputato non viene prosciolto e si rende necessario il dibattimento per accertare reità e pena

gigi7
25-03-2010, 22:38
però io gli ho detto di non lavorare per me perchè non mi diceva quanto era la sua parcella. se io non lo prendo di fiducia al processo mi danno lo stesso o me lo cambiano
posso evitare in qualche modo il processo

Avv. G. Lore
25-03-2010, 22:41
No che non può e contatti questo avvocato.
Finchè non lo revoca rimane.
Se lo revoca comunque ne deve nominare un altro, altrimenti ne verrà assegnato uno nuovo di ufficio

gigi7
25-03-2010, 23:11
e peggioro la mia situazione se prendo quello nuovo d ufficio
lei sa piu o meno quanti soldi mi chiedera quello d ufficio
grazie mille

Avv. G. Lore
25-03-2010, 23:24
Qui non si parla di queste cose.
Il forum noin è un tariffario.
Contatti l'avvocato e chieda a lui.
Gli avvocati lavorano e vanno pagati, questo spero sia assodato!