PDA

Visualizza Versione Completa : Art.173 comma 2 e 3 bis.



m_Asti
21-03-2010, 20:22
Salve, vorrei chiedere un informazione, il 03/02/2010 venivo fermato dai carabinieri con i lampeggianti che mi chiedevano libretto e patente. Visto che la patente non ce l'avevo con me bensì l'avevo lasciata a casa mi facevano una contravvenzione. Io mi rifiutavo di firmare il verbale e allora dopo incavolati mi facevano un altro verbale per guida al telefono. Preciso che anche quest'ultimo verbale non lo firmato e solo venerdi mi veniva la notifica a casa. Da precisare che sul verbale potevano mettere anche piu norme violate ma loro mi hanno fatto due verbali differenti.
Poi la motivazione che ce scritta: art.173 comma 2 e 3 bis alla guida del veicolo indicato faceva durante la marcia di apparecchio radiotelefonico, non a viva voce, ne dotato di auricolare, richiedente per il suo utilizzo l'uso delle mani. Io anche se non ho firmato il verbale ho fatto scrivere sul trasgressore dichiara: Il telefonino in mo possesso e presente di viva voce e al momento ero fermo a colloquio con viva voce inserito, altresi dichiaro che al momento del fermo mi è stato solamente contestata la contravvenzione per la mancanza della patente di guida per altro dimenticata..

E anche un motivo di contestazione che sul verbale hanno scritto Corso alessandria senza nessun numero civico o nessun chilometro?

Sulla relazione di notifica mi hanno scritto che la relativa violazione dell'art.173 comma 2-3 senza precisare l'ora che mi hanno fatto la contravvenzione ma bensi solo la data.

Inoltre nella relazione di notifica Il notificatore c'è scritto solo cognome e nome senza nessun grado ecc...

Alla base di questi elementi o delle possibilità per un ricorso?
::):mad:
Attendendo una vostra risposta porgo cordiali saluti.

Avv. G. Lore
21-03-2010, 21:38
Ci invii il verbale per verificarlo, perchè ahimè i motivi da Lei indicati non possono fondare un ricorso, sono assolutamente irrilevanti e anzi non rappresentano in alcun modo vizi da eccepire

Avv. Caputo
22-03-2010, 08:53
Confermo quanto detto dal collega.
Le osservazioni da lei svolte sono irrilevanti.

Dott. Perruolo
22-03-2010, 09:12
Mi associo a quanto detto dai Colleghi e rinnovo l'invito ad inviarci la documentazione.