PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle sospese



album
11-12-2007, 07:49
Egregi Avvocati,
ho un dubbio che mi assilla riguardante un ricorso presentato al giudice di pace e accolto verbalmente in data 23/01/2004 nel corso dell' udienza.
Dico verbalmente poiche' da quella data a oggi non mi e' stato ancora recapitato alcun dispositivo di sentenza.
Per essere piu' precisi si trattava di un ricorso contro un verbale elvato dalla polizia di stato (stradale) anni prima.
Inoltre alla Equitalia risultano ancora in sospeso cartelle delle quali ho vinto il ricorso molti anni fa.
E' normale tutto cio' ?
In attesa di una risposta vi invio i miei piu' cordiali saluti


:confused::confused::confused::):):)

Avv. Favero
11-12-2007, 09:16
Se quando ha presentato ricorso non ha eletto domicilio in un comune di competenza del GdP adito, allora le notifiche le hanno fatte in cancelleria. Le consiglio di andare a vedere e di farsi dare copia della sentenza.
A.F.

album
11-12-2007, 09:30
Egregio Avv. Favero il domicilio era chiarissimo infatti la convocazione mi e' arrivata regolarmente.
Mi rimane cmq il dubbio di perche' all' Equitalia siano latenti ancora quelle vecchie cartelle non ancora sgravate (delle quali mi fu recapitato il disp. di sentenza).
Vi riporgo i miei saluti.

:-[:-[:-[:-[:-[:-[

Avv. Agati
12-12-2007, 16:25
Mi riporto al suggerimento dell'avv. Favero. Strano comunque che non abbia ricevuto la notifica del dispositivo visto che aveva eletto domicilio.
L'ente impositore, in questo caso, dovrebbe emettere un provvedimento di sgravio e trasmetterlo all'agente della riscossione.
Pertanto, una volta reperita la copia della sentenza, le suggerisco di notificarla ad entrambi gli enti in questione chiedendo al primo il suddetto sgravio.

Avv. Di Giorgio
13-12-2007, 12:10
concordo con la soluzione prospettata dai colleghi Agati e Favero, è strano cmq che dal 2004 non abbiano notificato il dispositivo.
meno strano, almeno nel distretto di Corte di Appello in cui opero io, è che non vengano aggiornati i ruoli con le cartelle esattoriali da sgravare.