PDA

Visualizza Versione Completa : Ma sto benedetto simbolo coi martelli incrociati...

Akapretto
21-03-2010, 09:39
Che cavolo vuole dire? Non trovo niente da nessuna parte...
Ieri ho preso una multa per aver parcheggiato senza esporre il tagliandino che attestava il pagamento. La segnaletica verticale indicava il simbolo con i due martelli incrociati. Essendo Sabato, ho pensato che fosse PREFESTIVO, pertanto non ho volutamente pagato. Al mio ritorno c'era una bella multa sul parabrezza. Quindi? Cosa significa quel bel simbolo coi martelli? Lun-ven? lun-sab? o cos'altro? GRAZIE Tommaso Pantano

Avv. G. Lore
21-03-2010, 11:39
I martelli incrociati significano che il precetto portato dalla segnaltica è valido per i giorni lavorativi (la croce per quelli festivi)...sono erudizioni fondamentali di scuola guida :)
Non esisotno giorni prefestivi...o lavorativi o festivi.
La sanzione quindi dovrebbe essere legittima, ma Lei ha in mano il preavviso, atto non impugnabile.
Allo stato o paga o attende il verbale, l'unico atto verso cui può fare ricorso

Akapretto
28-03-2010, 08:01
Avvocato, grazie 1000 per la risposta.
Ad ognimodo ho trovato su internet altre100000 persone che hanno avuto lo stesso identico dubbio, pertanto mi domando quando qualcuno si inventerà di scrivere lun-sab invece di mettere simboli facilmente mal interpretabili per fare cassa.... grazie ancora...
E io paaaago! ;)

Avv. G. Lore
28-03-2010, 11:00
Onestamente in questo caso la segnaletica non la vedo di difficile interpretazione.
Si tratta semplicemente di conoscere genericamente la segnaletica, che viene insegnata alla scuola guida.
Se 10000000 persone non conoscono ad esempio il segnale di senso unico, non vuol dire che questo segnsale sia di difficile interpretazione.
Per una volta non diamo colpe alla p.a.!! :)
A Sua disposizione per il futuro