PDA

Visualizza Versione Completa : Misurazione diverse



safi2099
19-03-2010, 16:09
Salve,

sono fresco di controllo :mad::mad: e di sospensione , mi è stato rilevato un tasso di 0,77 alla prima misurazione e 0,87 alla seconda, il carabiniere mi ha "rassicurato" sul fatto che vale la misurazione piu alta e che non conviene prendere l'avvocato, io vorrei fare qualcosa nella speranza di entrare nella prima fascia, che mi consigliate?

Grazie

Piero

fabry73
19-03-2010, 17:27
vale la misurazione più bassa, non devi fare nulla, sei già in prima fascia. adesso aspetta circa un mese per l'ordinanza, vedi se ti hanno messo in prima fascia, altrimenti fai ricorso al giudice di pace.
ciao, benvenuto.

gino
19-03-2010, 18:15
Si secondo me ti conviene rivolgerti a un avvocato competente in materia in modo da cercare di rientrare in prima fascia sia da un punto di vista penale che amministrativo.

Aggiungo che non esiste una regola generale sul tasso da scegliere per le sanzioni (primo, secondo, più basso, più alto...)

Per quanto riguarda la prefettura paese che vai usanze che trovi...

Per quanto riguarda il penale in TEORIA potrebbe valere il principio del favor rei (tasso più basso) ma anche qui dipende dall' interpretazione del giudice che ti ritrovi...

safi2099
18-05-2010, 10:27
...finalmente dopo due mesi la notifica della prefettura mia bella:mad:,
con due misurazioni la prima di 0,77 e la seconda di 0,87 mi hanno dato 6 mesi di sospensione e la seconda fascia :( che fare.....????

LelloMo
18-05-2010, 10:42
hanno fatto la media e ti hanno fatto il regalo della fascia b... io farei ricorso chiedendo venga considerato solo il decimale come indica il cds quindi 0,7 e 0,8... alcuni sono riusciti, ci sono buone possibilità

MVagusta
18-05-2010, 10:50
mamma mia che grandissimi stronzoni a darti la seconda fascia.....

fabry73
18-05-2010, 11:49
è la prima volta che leggo di una decisione del genere: comunque, non è il giudice che stabilisce la fascia? e comunque io farei ricorso al gdp nel frattempo.