PDA

Visualizza Versione Completa : sosta sul marciapiede

xhoana
19-03-2010, 12:03
Salve,
avevo bisogno di sapere se posso far ricorso per una multa presa ieri per sosta sul marciapiede. Mi sono fermata un minuto in tabacheria per prendere le sigarette e dove ho messo la macchina c'erano altre 3 macchine parcheggiate come me ma stranamente la multa l'ho ricevuta solo io e gli altri li ha fatti andare via senza fare nessuna multa.Mentre faceva la multa altre due macchine si sono fermate nello stesso posto mio e il vigile ha detto alla collega di andare a prendere la targa di queste persone.Ma la collega è andata,gli ha allontanati e non ha preso la targa di nessuno.
In più il vigile mi ha detto : non ti posso annullare la multa perchè ci sono troppe persone che guardano e perchè a quest'ora qui passa il sindaco e vede sempre macchine parcheggiate dove non devono e dice com'è possibile che non riusciamo mai a trovare nessuno e non facciamo mai multe.Quindi il prima che troviamo gli facciamo la multa...
Io so di aver parcheggiato dove non dovevo ma voglio sapere se posso far ricorso facendo leva sul fatto che la legge è uguale per tutti e che quella multa doveva essere fatta ad altre 5 macchine e così non è stato.

Spero che mi possiate far sapere qualcosa.
Grazie

Avv. G. Lore
19-03-2010, 12:13
Un ricorso basato sul fatto che la multa è ingiusta perchè a me sì e agli altri no non ha nessun fondamento.
Si deve valutare la singola situazione e se Lei era in contravvenzione la Sua multa è legittima.
Comunque se vuole ci invii il utto per verificare, sempre che abbia ricevuto la contestazione immediata e quindi abbia un verbale sottoscritto da Lei, altrimenti ha in mano solo il preavviso come tale inopponibile.

Dott. Perruolo
19-03-2010, 12:23
In effetti basare un ricorso su quella motivazione sarebbe davvero poco raccomndabile. Rinnovo l'invito ad inviarci la documentazione.