PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazione dei dati conducente: 2 domande



simotto
19-03-2010, 11:47
Buongiorno,

nel modello allegato al verbale per la comunicazione dei dati del conducente ho 3 campi possibili:


di essere l'autore della violazione
di essere il legale rappresentante____della società
di essere l'autore della violazione e conducente del veicolo al momento dell'infrazione


Dovendo comunicare i miei dati ho messo una X sulla prima possibilità (di essere l'autore della violazione). Non capisco però la differenza con la terza voce, potreste darmi delucidazioni? Dovevo barrare la terza casella?

Inoltre volevo chiedervi cosa devo scrivere in una lettera a parte per comunicare al Comando di Polizia Municipale di non detrarre i punti dalla patente in quanto ho inoltrato ricorso al Prefetto.
C'è un modello specifico?

Grazie e buon lavoro!

Avv. G. Lore
19-03-2010, 11:50
Effettivamente tra 1 e 3 non vedo nessuna differenza! mah, i misteri della burocrazia italiana.
Per la diffida comunichi che è stavo svolto ricorso e che quindi a norma di legge i punti possono essere detratti solo a seguito della conclusione del giudizio

simotto
19-03-2010, 12:13
Effettivamente tra 1 e 3 non vedo nessuna differenza! mah, i misteri della burocrazia italiana.
Per la diffida comunichi che è stavo svolto ricorso e che quindi a norma di legge i punti possono essere detratti solo a seguito della conclusione del giudizio


Grazie 1000 Avv. Lore! Probabilmente il terzo punto doveva essere come, in altro modulo di un altro verbale: "chel'autore della violazione e conducente del veicolo al momento dell'avvenuta violazione" e sotto c'è lo spazio per inserire nome, cognome, ecc ecc

Buona giornata
Saluti

Avv. G. Lore
19-03-2010, 12:14
A Lei

simotto
22-03-2010, 15:14
Gent. mo Avv. Lore,
può andare bene quanto segue, secondo lei, per la diffida?



Oggetto: Diffida ad adempiere - decurtazione dei punti patente di guida

Con la presente allego comunicazione dei dati del conducente relativamente ai verbali n. xxxx reg Cron. xxxx/09 e n. yyyy reg. Cron. yyyy/09. Per entrambi è stato inoltrato ricorso e, pertanto a norma di legge, la decurtazione dei punti può avvenire solo a seguito della conclusione del giudizio.


Grazie, buona giornata

Avv. G. Lore
22-03-2010, 15:17
Ok.
Magari specifici data di invio del ricorso e autorità adita (Prefetto o gdp)

simotto
22-03-2010, 15:53
Ok.
Magari specifici data di invio del ricorso e autorità adita (Prefetto o gdp)

Ok, grazie!

Avv. G. Lore
22-03-2010, 16:13
Si figuri