aeroagita
19-03-2010, 09:58
Egregi avvocati, ho beccato una multa grazie al "solito" e famigerato traffiphoot di Torrimpietra (mi si contesta che andavo a 56 km h invece di 50, con superamento del limite di tolleranza di solo 1 km h) e dato che ho seri dubbi sulla fondatezza dell'accertamento (abito in zona, conosco bene quei limiti perchè quella strada la faccio praticamente tutte le settimane e non andavo sicuramente oltre i 50), ho provveduto ad inviarvi il tutto.
In particolare, sulla tolleranza di 5 km h, è sempre valida? Ho sentito ultimamente di alcuni giudici di pace che non l'hanno considerata tale....
Inoltre, se non sbaglio nel decreto del Min.Trasporti del 2004 n. 4130 c'è scritto che tali strumenti non possono contemporaneamente rilevare passaggio con il rosso e superamento dei limiti di velocità, ed invece mi sembra che il traffiphoot di Torrimpietra abbia entrambe le funzioni.
Resto in attesa di un cortese riscontro
In particolare, sulla tolleranza di 5 km h, è sempre valida? Ho sentito ultimamente di alcuni giudici di pace che non l'hanno considerata tale....
Inoltre, se non sbaglio nel decreto del Min.Trasporti del 2004 n. 4130 c'è scritto che tali strumenti non possono contemporaneamente rilevare passaggio con il rosso e superamento dei limiti di velocità, ed invece mi sembra che il traffiphoot di Torrimpietra abbia entrambe le funzioni.
Resto in attesa di un cortese riscontro