PDA

Visualizza Versione Completa : 3 multe tutor in 3 settimane

alfdib
17-03-2010, 23:44
Nel giro di 3 settimane ( qui a marzo e fine febbraio) mi sono arrivate 3 multe per il tutor sul tratto dell'A1 da bologna a Milano all'altezza di Lodi.
Ma di infrazioni commesse tra ottobre e novembre 2009.
Stranamente 2 per 176 € e la 3a per 228 €.
La mia macchina è di un leasing che l'ha data alla mia società che poi mi ha girato le cotnravvenzioni.
Con le tempistiche ci siamo?
E se me ne arrivano altre( quello è un tratto che per lavoro faccio 3-4 volte la settimana da diversi anni)?
Possono farmele pagare tutte e decurtarmi 15 punti dalla patente o posso provare a "contrattare e pagarne solo 1??

Non vale il principio che fino a quando non sono a conocenza dell'infrazione commessa non me ne fare altre sullo stesso tratto e per la stessa infrazione?

Avv. Caputo
18-03-2010, 08:11
1) Si, ci siamo.

2) Se non ci sono vizi su cui basare un ricorso deve pagarle tutte, con relativa decurtazione di punti. Non è ammessa alcuna contrattazione o cumulo.

3) No. Non esiste un principio del genere, anzi, vale l'esatto opposto e, cioè, che l'ignoranza della legge non è scusabile.

Ad ogni modo ci invii i verbali che ha ricevuto a inforicorsi@gmail.com e le daremo un parere gratuito e dettagliato sulla possibilità di promuovere ricorso.