PDA

Visualizza Versione Completa : Corsia Atac Roma



Davide M
17-03-2010, 13:53
Salve, sono appena stato multato da ausiliari Trambus in via del Laterani, a Roma. Notando il fatto, mi sono fermato 10 metri dopo e sono andato a chiedere conferma agli ausiliari. Rispondendomi in modo seccato, mi hanno esposto il tipo di infrazione, dopodichè ho chiesto se eventualmente potevo pagarla subito o se almeno mi potessero lasciare qualcosa per evitare di aspettare la notifica a casa. La risposta è stata no per tutte e due le richieste. Tornando a casa mi sono documentato e ho visto che nel momento in cui è possibile contestare la multa subito, gli ausiliari erano tenuti a rilasciare verbale. Premetto che ho 22 anni quindi magari vedendo un "ragazzino" si sono permessi questa leggerezza. Posso fare qualcosa a questo punto?
Grazie.

Avv. G. Lore
17-03-2010, 13:56
Nulla finchè non riceverai il verbale.
Fidati la mancata contestazione immediata è tutto a tuo vantaggio e non puoi certo fondare un ricorso sul fatto che era possibile...come lo provi?
Come vedi sono di Roma e so bene che tipo di verbale riceverai.
La motivazione della mancata contestazione sarà "per non intralciare il servizio pubblico di trasporto" motivazione contraria alla legge perchè non indica impedimento, ma opportunità.
In attesa del verbale ... domanda: mototino o auto?

Dott. Perruolo
17-03-2010, 13:58
Senza avere un atto da opporre è difficile fare qualcosa. Quando Le sarà notificato, ci invii tutto e verificheremo le possibilità di opposizione.

Davide M
17-03-2010, 14:14
Sì effettivamente non ho nulla per provare che effettivamente mi sono fermato e che ho chiesto la contestazione (anche se mezz'ora dopo sono andato in piazza s.Giovanni al gabbiotto della Polizia Municipale a informarmi un attimo visto che mi sembrava strana la cosa).

Comunque ero in scooter.

Dott. Perruolo
17-03-2010, 14:16
Sì effettivamente non ho nulla per provare che effettivamente mi sono informato (anche se mezz'ora dopo sono andato in piazza s.Giovanni al gabbiotto della Polizia Municipale a informarmi un attimo).

Comunque ero in scooter.

Meglio. Vi sono ancora maggiori possibilità di poter proporre opposizione nel caso le fosse notificato il verbale.

Avv. G. Lore
17-03-2010, 14:17
Scooter...stai in una botte di ferro....la cassazione ha detto che quella motivazione che ti ho indicato conterrà sicuramente il verbale è ancor più apodittica in relazione agli scooter che non possono per dimensione intralciare eventuali bus sopèravvenienti e quindi devono essere fermati.
Quando riceverai il verbale inviacelo se ne avrai piacere.
Come vedi non c'è nulla di cui allarmarsi.
Piccolo inciso...la conciliazione della multa al momento dei fatti sono decenni che non è più prevista.
Mai farsi prendere dal panico...ci sono gli esperti che vi tutelano sempre tranquilli

Avv. G. Lore
17-03-2010, 14:18
Meglio. Vi sono ancora maggiori possibilità di poter proporre opposizione nel caso le fosse notificato il verbale.

Siamo da studio psichiatrico....sta corrispondenza sincronizzata è da verificare!!ahahahah

Dott. Perruolo
17-03-2010, 14:19
Siamo da studio psichiatrico....sta corrispondenza sincronizzata è da verificare!!ahahahah

In effetti!! :D