Visualizza Versione Completa : dubbio
maurinos
16-03-2010, 18:07
ciao a tutti sono new entry nel gruppo dei DELINQUENTI...mi hanno trovato venerdì scorso a 1.93 e per 4 prove era sempre identico al decimale (possibile?).
non mi han confiscato il mezzo perchè intestato a mia madre.
Mi chiedo se il raddoppio della pena è automatico o c'è discrezionalità da parte di chi decide.
Gli agenti mi hanno detto che avrebbero scritto della mia educazione e collaboratività, aggiungendo che conta molto:in che termini? grazie!
Ritiro patente da 2 a 4 anni
danilo121
16-03-2010, 20:45
ciao a tutti sono new entry nel gruppo dei DELINQUENTI...mi hanno trovato venerdì scorso a 1.93 e per 4 prove era sempre identico al decimale (possibile?).
non mi han confiscato il mezzo perchè intestato a mia madre.
Mi chiedo se il raddoppio della pena è automatico o c'è discrezionalità da parte di chi decide.
Gli agenti mi hanno detto che avrebbero scritto della mia educazione e collaboratività, aggiungendo che conta molto:in che termini? grazie!
non conta molto... anzi niente.... al massimo avrebbe influito un tuo comportamento scorretto... ma l'educazione e collaborativita' e' la norma......
ti hanno detto che conta per farti stare calmo, almeno avresti preso il futuro travaglio in modo meno collerico, lo fanno spesso. adesso da 2 a 4 anno di sospensione patente, minimo 3 mesi di arresto a 250 euro al giorno, mi fermo, ce n'è ancora. ridarmi la patente tra tre mesi è inutile, e chi ha più il coraggio di uscire di casa specialmente dopo mezzanotte? :)
confermo che i carabinieri lo hanno detto anche a me che mi ero comportata bene etc etc...non sta scritto da nessuna parte, quindi non cambia niente rispetto a chi si mette a fare una bella scenata!!
bastians
22-03-2010, 10:49
confermo che i carabinieri lo hanno detto anche a me che mi ero comportata bene etc etc...non sta scritto da nessuna parte, quindi non cambia niente rispetto a chi si mette a fare una bella scenata!!
cambia si, a me voleva portarmi dentro per intralcio e oltraggio:rolleyes:, ma questo perche' mi sono incollerito dopo che ho visto il tizio del carro attrezzi sedersi nella mia auto per manovrarla e girarla in posizione a lui comoda per tirarla su
MVagusta
22-03-2010, 13:06
cioe'.......in un caso del genere,siccome la macchina era della madre e non possono rubarla,allora si attaccano alla patente e lo lasciano a piedi per DUE ANNI??????????
DUE ANNI
ma nemmeno lo zingaro che ha ammazzato i ragazini in abruzzo resta a piedi due anni.......
bastians
22-03-2010, 14:16
cioe'.......in un caso del genere,siccome la macchina era della madre e non possono rubarla,allora si attaccano alla patente e lo lasciano a piedi per DUE ANNI??????????
DUE ANNI
ma nemmeno lo zingaro che ha ammazzato i ragazini in abruzzo resta a piedi due anni.......
se l'auto non e' di tua proprieta' la sanzione in terza fascia raddoppia si! per le motociclette e ciclomotori invece e' differente come ben sai...la confisca c'e' SEMPRE, dalla fascia minima e a prescindere che tu sia il proprietario:mad:
MVagusta
22-03-2010, 14:42
......sincermente.......siamo alla follia!!!e' una legge assurda.......
vorrei sapere qua sul forum a quanti e' capitata una cosa del genere (patente sospesa due anni).......come si son comportati,cos'han fatto,il cambio di stile di vita ecc ecc......osi,se pur parle'........
perché invece un anno ti sembra poco? :) non si cambia stile di vita.
MVagusta
23-03-2010, 02:51
un anno e' la meta' di due anni.......:-)
qua non sono d'accordo...non si cambia stile di vita se magari si abita in città...io che sto in un paesino da 2500 abitanti...mi ritrovo a prendere il treno delle 6 e qualcosa per andare in università alle 9...non posso vedere spesso la mia ragazza...e se vado a trovarla la domenica alle 18.30 devo andarmene perchè è l'ultimo treno...se voglio comprare qualcosa devo accontentarmi dei negozietti del paese...o trovare il modo di andare in città (12km da me)con treno o amici....ieri ho fatto 2km a piedi sotto la pioggia per andare dal dentista ecc ecc....a me è cambiata parecchio la vita (in peggio ovviamente)...quando riprenderò la patente userò la macchina anche per andare in bagno :D
Con i fantastici mezzi pubblici della nostre città poi....
Una legge vergognosa firmata da un pregiudicato ora ministro dell'interno.
PS il numero ufficiale di incidenti causati da persone in stato d'ebbrezza è del 2,06% sul totale.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.