PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio

maurinos
16-03-2010, 18:07
ciao a tutti sono new entry nel gruppo dei DELINQUENTI...mi hanno trovato venerdì scorso a 1.93 e per 4 prove era sempre identico al decimale (possibile?).
non mi han confiscato il mezzo perchè intestato a mia madre.
Mi chiedo se il raddoppio della pena è automatico o c'è discrezionalità da parte di chi decide.
Gli agenti mi hanno detto che avrebbero scritto della mia educazione e collaboratività, aggiungendo che conta molto:in che termini? grazie!

massimo
16-03-2010, 18:55
Ritiro patente da 2 a 4 anni

danilo121
16-03-2010, 20:45
ciao a tutti sono new entry nel gruppo dei DELINQUENTI...mi hanno trovato venerdì scorso a 1.93 e per 4 prove era sempre identico al decimale (possibile?).
non mi han confiscato il mezzo perchè intestato a mia madre.
Mi chiedo se il raddoppio della pena è automatico o c'è discrezionalità da parte di chi decide.
Gli agenti mi hanno detto che avrebbero scritto della mia educazione e collaboratività, aggiungendo che conta molto:in che termini? grazie!

non conta molto... anzi niente.... al massimo avrebbe influito un tuo comportamento scorretto... ma l'educazione e collaborativita' e' la norma......

fabry73
16-03-2010, 22:08
ti hanno detto che conta per farti stare calmo, almeno avresti preso il futuro travaglio in modo meno collerico, lo fanno spesso. adesso da 2 a 4 anno di sospensione patente, minimo 3 mesi di arresto a 250 euro al giorno, mi fermo, ce n'è ancora. ridarmi la patente tra tre mesi è inutile, e chi ha più il coraggio di uscire di casa specialmente dopo mezzanotte? :)

danymo
22-03-2010, 10:11
confermo che i carabinieri lo hanno detto anche a me che mi ero comportata bene etc etc...non sta scritto da nessuna parte, quindi non cambia niente rispetto a chi si mette a fare una bella scenata!!

bastians
22-03-2010, 10:49
confermo che i carabinieri lo hanno detto anche a me che mi ero comportata bene etc etc...non sta scritto da nessuna parte, quindi non cambia niente rispetto a chi si mette a fare una bella scenata!!

cambia si, a me voleva portarmi dentro per intralcio e oltraggio:rolleyes:, ma questo perche' mi sono incollerito dopo che ho visto il tizio del carro attrezzi sedersi nella mia auto per manovrarla e girarla in posizione a lui comoda per tirarla su

MVagusta
22-03-2010, 13:06
cioe'.......in un caso del genere,siccome la macchina era della madre e non possono rubarla,allora si attaccano alla patente e lo lasciano a piedi per DUE ANNI??????????
DUE ANNI

ma nemmeno lo zingaro che ha ammazzato i ragazini in abruzzo resta a piedi due anni.......

bastians
22-03-2010, 14:16
cioe'.......in un caso del genere,siccome la macchina era della madre e non possono rubarla,allora si attaccano alla patente e lo lasciano a piedi per DUE ANNI??????????
DUE ANNI

ma nemmeno lo zingaro che ha ammazzato i ragazini in abruzzo resta a piedi due anni.......

se l'auto non e' di tua proprieta' la sanzione in terza fascia raddoppia si! per le motociclette e ciclomotori invece e' differente come ben sai...la confisca c'e' SEMPRE, dalla fascia minima e a prescindere che tu sia il proprietario:mad:

MVagusta
22-03-2010, 14:42
......sincermente.......siamo alla follia!!!e' una legge assurda.......

vorrei sapere qua sul forum a quanti e' capitata una cosa del genere (patente sospesa due anni).......come si son comportati,cos'han fatto,il cambio di stile di vita ecc ecc......osi,se pur parle'........

fabry73
22-03-2010, 19:35
perché invece un anno ti sembra poco? :) non si cambia stile di vita.

MVagusta
23-03-2010, 02:51

un anno e' la meta' di due anni.......:-)

Lucio83
23-03-2010, 10:09

qua non sono d'accordo...non si cambia stile di vita se magari si abita in città...io che sto in un paesino da 2500 abitanti...mi ritrovo a prendere il treno delle 6 e qualcosa per andare in università alle 9...non posso vedere spesso la mia ragazza...e se vado a trovarla la domenica alle 18.30 devo andarmene perchè è l'ultimo treno...se voglio comprare qualcosa devo accontentarmi dei negozietti del paese...o trovare il modo di andare in città (12km da me)con treno o amici....ieri ho fatto 2km a piedi sotto la pioggia per andare dal dentista ecc ecc....a me è cambiata parecchio la vita (in peggio ovviamente)...quando riprenderò la patente userò la macchina anche per andare in bagno :D

massimo
23-03-2010, 11:58
Con i fantastici mezzi pubblici della nostre città poi....
Una legge vergognosa firmata da un pregiudicato ora ministro dell'interno.

PS il numero ufficiale di incidenti causati da persone in stato d'ebbrezza è del 2,06% sul totale.