PDA

Visualizza Versione Completa : Post Ritiro Patente Per Stato Di Ebbrezza

VASTIA
16-03-2010, 17:36
Ragazzi pochi giorni fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza(tasso 0,88 :mad:) ,e mi è stata contestata l'aggravante del sinistro stradale.

avrei qualche domanda per voi

1) all'ospedale mi hanno fatto solo un prelievo del sangue,mentre ho letto che la legge prevede 2 prelievi a distanza di 5 minuti.Posso fare ricorso?? Di cosa potrei beneficiare grazie al ricorso??

2) in questo momento non so ancora per quanto tempo mi ritireranno la patente,ma durante questo periodo devo aspettarmi test a sorpresa??
I test saranno solo per l'alcool,o anche per le droghe?? (al test tossicologico in ospedale sono risultato negativo)

3) in ultimo secondo voi per quanto tempo mi sarà ritirata la patente??

maurinos
16-03-2010, 17:59
ciao a tutti sono new entry nel gruppo dei DELINQUENTI...mi hanno trovato venerdì scorso a 1.93 e per 4 prove era sempre identico al decimale (possibile?).
non mi han confiscato il mezzo perchè intestato a mia madre.
Mi chiedo se il raddoppio della pena è automatico o c'è discrezionalità da parte di chi decide.
Gli agenti mi hanno detto che avrebbero scritto della mia educazione e collaboratività, aggiungendo che conta molto:in che termini? grazie!

alex1664
16-03-2010, 19:32
ciao vastia..anche io so di questa cosa e ho chiesto a inforicorsi@gmail.com ma ancora non rispondono...infatti mi chiedevo perchè per quello con l'etilometro se ne parla delle due prove e quesllo del sangue no..:confused:
io ho 1,57 capisci che se la seconda fosse stata 1,43 erano una cifra di beghe in meno perchè la media sarebbe stata 1,50 e quindi dentro fascia b... per te sono un po cacchi perchè è tutto raddoppiato per l'incidente e ancora perchè la macchina nn è tua...quindi tripla...non so cosa è meglio...sti ladri nn sanno piu dove prendere i soldi..
che provi maroni a prendere 1000 euro al mese(sudandoseli ovviamente, non tirando la giornata) fare sacrifici per comprarsi una macchina e vedersela portare via ancora da finire di pagare!!!:mad:
parole parole parole per quanto riguarda federalismo e tutte le riforme ma per colpire il poveraccio che gli paga il lauto stipendio lo fanno subito...altro che alle torri gemelle hanno sbagliato posto!!

fabry73
16-03-2010, 22:19
Ragazzi pochi giorni fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza(tasso 0,88 ) ,e mi è stata contestata l'aggravante del sinistro stradale.

avrei qualche domanda per voi

1) all'ospedale mi hanno fatto solo un prelievo del sangue,mentre ho letto che la legge prevede 2 prelievi a distanza di 5 minuti.Posso fare ricorso?? Di cosa potrei beneficiare grazie al ricorso??

2) in questo momento non so ancora per quanto tempo mi ritireranno la patente,ma durante questo periodo devo aspettarmi test a sorpresa??
I test saranno solo per l'alcool,o anche per le droghe?? (al test tossicologico in ospedale sono risultato negativo)

3) in ultimo secondo voi per quanto tempo mi sarà ritirata la patente??

1) mi sa di no, due prove con l'etilometro.

2) non si può sapere quanto sarà la sospensione, forse un po' più del minimo causa incidente, mentre raddoppia la parte penale. I test da fare dipendono dalla singola c.m.l..

3) minimo 6 mesi, massimo un anno, pronostico 9 mesi, ma chi può saperlo?

messaggio ai politici: come vedete signori onorevoli, qui c'è qualcosa che non torna. In caso di incidente si crea un danno vero a qualcuno, ma se si è in seconda o prima fascia, si paga meno di un soggetto che è in terza fascia che non causa incidenti, quindi non c'è alcun danno a persone o cose. forse c'è bisogno di una sottile revisione della legge?8)

VASTIA
17-03-2010, 00:01
CIAO ALEX1664 se sai qualcosa di nuovo fammi sapere.Comunque il mio avvocato dice che si può richiedere il controllo dell'affidabilità del test fatto dall'ospedale(potrebbe sballare di qualche decimo).Per fortuna però la macchina è intestata a me,quindi almeno per quello non raddoppierà!!!

Per fabry73 sei sicuro che la sospensione della patente vada da 6 mesi ad un anno?? La legge lascia intuire che in caso di sinistro raddoppi anche la sospensione..
A titolo informativo io non ho creato danni a nessuno perche sono uscito fuori strada da solo.

fabry73
17-03-2010, 00:17
da solo o no, per la legge è incidente, e comunque è verbalizzato l'incidente per essere tale.
anch'io all'inizio avevo capito raddoppio automatico, invece sembra che sia aggravante, quindi in previsione più del minimo ma non necessariamente il doppio.

VASTIA
17-03-2010, 01:07
Ragazzi ma riguardo i test che mi faranno prima di ridarmi la patente qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso??
Per rilevare l'alcool possono fare le analisi del sangue,ma in questo modo riescono a vedere solo se ho bevuto la sera prima o mi sbaglio???? l'alcool si dovrebbe smaltire abbastanza rapidamente,non penso ci siano modi per vedere se ho bevuto 10 giorni prima...
E inoltre e possibile che richiedano l'esame del capello anche se sono risultato negativo agli esami tossicologici fatti in ospedale?

Comunque grazie delle vostre risposte,siete di grande aiuto!!!!!!!!!!!!!

fabry73
17-03-2010, 02:16
in media 3 settimane di astinenza completa per il sangue, meno certamente per l'urina, anche 6 mesi per il capello. sì è possibile anche il capello, non c'entra nulla la droga, c'entra solo la prassi.

massimo
17-03-2010, 11:51
A me i medici hanno detto 3 giorni per l'alcool e 1 settimana per tutto il resto (droghe, baribiturici, metadone, ecc..) sia sangue che urine. Appena mi chiamano per il responso vi faccio sapere se era vero o no;)
Per il capello 1 mese per ogni cm. di lunghezza.
Curiosità: il laboratorio medico mi ha detto che se i capelli sono troppo corti, prendono i peli del pube o dell'ascella o, come estrema ratio, le unghie...è cmq molto raro l'esame del capello.

alex1664
17-03-2010, 12:31
ciao vastia a meno che tu nn beva regolarmente basta che una settimana prima non tocchi alcolici e non succede niente...fidati..esperienza...

VASTIA
17-03-2010, 13:45
Ragazzi a me questa disavventura è successa a siena e visto che sto leggendo che cambia da provincia a provincia,c'è qualcuno di voi che ha avuto problemi di questo genere a siena????
E poi tra quanto tempo mi devo aspettare le analisi? la patente mi e stata ritirata giorno 13 marzo.

fabry73
17-03-2010, 15:40
tra circa un mese riceverai l'ordinanza del prefetto, dopo puoi andare a prenotare e poi chissà quando ti faranno la visita, in genere passa un altro mese, o due, dipende.
su siena non so nulla, mi dispiace.