PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso mancata comunicazione punti patente



iulius4
16-03-2010, 00:39
Salve a tutti,
ho appena perso un ricorso contro il G.D.P. di Milano per essere passato con il rosso. Ovviamente, prima della sentenza, mi è arrivata la notifica del pagamento di circa 260 euro per mancata comunicazione dei punti della patente, nonostante avessi proposto ricorso nei termini di legge.
La mia domanda è:" dal momento che il giudice di pace mi ha rimesso nei termini per il pagamento dei 161 euro di multa, potrò anche rientrare nei termini per la comunicazione dei dati della patente, per la decurtazione dei 6 punti, senza dover pagare i 260 euro di ulteriore multa?
Qualora non fosse così, posso impugnare la sanzione per i 260 euro di multa, dopo aver pagato i 161 della multa normale?
Qualora, invece, potessi effettuare la comunicazione dei dati della patente, senza dover pagare i 260 euro di multa, devo rivolgermi direttamente ad un ufficio del comune di Milano?

Grazie infinite per la disponibilià.

Avv. Caputo
16-03-2010, 07:30
Non deve fare nulla di quello che ha scritto, ma impugnare semplicemente il verbale ex art. 126 bis di 260 euro con un ricorso nel quale sppiega che la sanzione non è dovuta perchè ha impugnato il verbale principale.
La sanzione di 260 euro non è dovuta nè in caso di accoglimento, nè in caso di rigetto del ricorso principale.
Se il suo ricorso viene rigettato, deve pagare soltanto la sanzione principale, o quella che disporrà il giudice, con conseguente decurtazione dei punti.