PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso per indirizzo errato

ultrasvk
15-03-2010, 12:08
salve a tutti, circa un mese fa ho ricevuto un'ingiunzione di pagamento da parte del comune tramite soris per 10 multe non pagate, l'indirizzo pero era errato nel senso che e stato notificato al mio vecchio indirizzo di residenza dove abitano attualmente i miei genitori, posso fare ricorso per vizio dellla notifica?
la prossima volta non devo ritirate la raccomandata?
se cosi, come faccio a sapere se mi e stata notificata una multa oppure un'ingiunzione,non vorrei che diventasse esecutiva non potendo eventualmente fare ricorso.
Grazie per la collaborazione

Avv. G. Lore
15-03-2010, 12:16
Avendo ritirato la racc la notifica si è perfezionata e del resto non si può opporre un atto eccependone un vizio di notifica, perchè lo si sana per il principio del raggiungimento dello scopo, ossai opponendo l'atto si prova di averlo ricevuto, pur se in forza di una notifica errata.
La scelta per il futuro sta a Lei: o non ritira nulla di ciò che viene notificato al precedente indirizzo e quando riceerà notifiche successive a quello Suo attuale opporrà questi atti per errata notifica di quelli precedenti, o continua a ritirarli sanando i vizi.
Comunque se vuole inviarci le intimazionie possiamo verificarne la loro opponibilità

ultrasvk
15-03-2010, 12:32
grazie per la esaustiva e celere risposta.
la prossima volta non ritirero piu nessuna raccomandata.

Avv. G. Lore
15-03-2010, 12:34
Rinnovo l'invito, qualora ne ha piacere, a inviare le intimazioni per verificarle