PDA

Visualizza Versione Completa : Superamento termini notifica e numero civico errato



Doverp
12-03-2010, 12:38
Salve a tutti, mi è stato notificato un verbale per un eccesso di velocità rilevato da postazione fissa Autovelox circa 210 giorni dopo l'accertamento.
Sono andato al comando dei vigili urbani e mi hanno detto che il ritardo era dovuto ad una precedente notifica e che non era andata a buon fine al mio vecchio indirizzo di residenza, per cui ripartivano i termini dal giorno in cui è ritornata indietro la prima notifica.
1)Sul verbale non risulta questa prima notifica
2)Il cambio di residenza è stato fatto 6 mesi prima dell'accertamento e mi era arrivato regolarmente gli adesivi, possibile che al PRA e/o motorizzazione non risultasse il cambio di residenza?
3) durante il colloquio con i vigili urbani l'impiegata mi faceva veder sul computer la prima notifica e io gli ho fatto notare che il numero civico era sbagliato, mi ha risposto che quello risultava al PRA, ma io sull'adesivi del precedente cambio di residenza di 2 anni prima ho quello corretto.
Secondo voi c'è la ragionevole possibilità per un eventuale ricorso.
Grazie
Cordiali saluti

Avv. G. Lore
12-03-2010, 13:56
Ciò che Le hanno detto è errato.
Se la notifica è stata fatta a indirizzo errato, la conseguenza negativa incombe sulla p.a., Lei non ne deve sopportare gli effetti.
Sul punto è intervenuta recentemente la Cassazione.
Ci invii il verbale per darLe assistenza se ne ha piacere

Doverp
12-03-2010, 14:24
Io ho visto solo sul computer dei vigili che il numero civico era sbagliato 1 al posto del 12 ma non ho niente in mano per provarlo. E' possibile fare il ricorso lo stesso?
Grazie
Cordiali saluti

Avv. G. Lore
12-03-2010, 14:32
Lei non deve provare nulla.
La notifica è tardiva.
Sta a loro provare la tempestività ma si può eccepire già in ricorso la tendenza della Cassazione sul punto

Doverp
12-03-2010, 20:12
La ringrazio molto per il chiarimento, appena possibile preparo la documentazione e ve la spedisco.
Cordiali saluti

Avv. G. Lore
12-03-2010, 20:17
Attendiamo!