PDA

Visualizza Versione Completa : obbligato in solido errato

luke80
11-03-2010, 22:59
buongiorno,
oggi ho preso una multa per semaforo rosso 150€ e 6 punti sulla patente.
Bene io il verbale l'ho firmato e a casa leggendo attentamente lo stesso ho riscontrato i seguenti errori :

il numero della mia patente e giusto tranne l'ultima lettera ..una N ( scritto nel verbale) è sulla mia patente la lettera è la M .

nell'obbligato in solido è stato messo il nome del vecchio intestatario e non il mio che sono l'attuale intestatario del veicolo.

ecco vorrei sapere come fare perche e palese che il verbale è errato, potrei nn pagare la multa verrebbe consegnata al vecchio proprietario ma il vecchio proprietario e mio padre quindi, non mi sembra il caso.... e in piu ci sono in ballo i punti sulla patente....
Ringrazio anticipatamente chi sa darmi lucidazioni in merito
grazie

Avv. Caputo
12-03-2010, 07:04
Quelli che ha evidenziato non sono errori determinanti e tali da rendere nullo il verbale.
Tuttavia, lo stesso potrebbe contenere altri vizi (stavolta ben più gravi), per cui ce lo invii a inforicorsi@gmail.com e le daremo un parere dettagliato e gratuito in merito.

Dott. Perruolo
12-03-2010, 10:40
Concordo. Ci invii il verbale e verificheremo se vi sono possibilita' di opposizione.

luke80
12-03-2010, 12:53
Grazie, vi ho inviato copia del verbale.
Io comunque resto intenzionato a non pagar la multa e vedere dopo i 60gg a chi viene notificata, resta solo il cruccio dei punti...
Attendo un vostro parere in merito dopo presa visione del verbale e vi ringrazio in merito
luke

Avv. G. Lore
12-03-2010, 13:58
Non vedo alcun vantaggio nelle Sue intenzioni.
Tornando a ribadire che l'erronea indicazione dell'obbligato in solido non fonda un ricorso, Lei comunque rimane obbligato, a prescindere dalla notifica al proprietario e persiste la Sua debenza nei confronti della P.A., quindi sarà soggetto a cartelle di pagamento e procedura esecutive se non paga.

Dott. Perruolo
12-03-2010, 14:14
Non vedo alcun vantaggio nelle Sue intenzioni.
Tornando a ribadire che l'erronea indicazione dell'obbligato in solido non fonda un ricorso, Lei comunque rimane obbligato, a prescindere dalla notifica al proprietario e persiste la Sua debenza nei confronti della P.A., quindi sarà soggetto a cartelle di pagamento e procedura esecutive se non paga.

Piu' che giusto.