PDA

Visualizza Versione Completa : alcune dubbi

Pagine : 1 [2]

kikko9006
26-04-2010, 21:18
la mia visita oculistica era:
che cè scritto qua ABCD
che cè scritto qua ABCD
che cè scritto qua ABCD
10 decimi,stop..

pontino82
26-04-2010, 21:25
che cè scritto qua ABCD
che cè scritto qua ABCD
che cè scritto qua ABCD
10 decimi,stop..

Beato te...

fabry73
26-04-2010, 21:25
che cè scritto qua ABCD
che cè scritto qua ABCD
che cè scritto qua ABCD
10 decimi,stop..

idem::)

bastians
26-04-2010, 21:32
azz...8 decimi io, e pensare che ne avevo 10, gli anni passano...;)

fabry73
27-04-2010, 11:58
azz...8 decimi io, e pensare che ne avevo 10, gli anni passano...;)

su questo non mi farei problemi di età bastians: pensa che io ho avuto alla prima visita, tanti anni fa, 8/10, occhio sinistro, tre anni fa in c.m.l. 9/10 occhio sinistro, e pochi giorni fa 10/10, si vede che io invece ringiovanisco :)

kikko9006
27-04-2010, 12:42
ho chiamato la prefuttura e mi hanno detto che nonostante la prassi ordina d portare gli esami entro 60gg dalla notifica dell ordinanza in motorizzazione, che per quanto riguarda roma, loro conoscono i tempi delle visite e avranno tolleranza addirittura fino a 6 mesi per portare i risultati!! mi sembra assurdamente bello! spero che gli organi notificatori siano al corrente di questo al momento della restituzione della patente

bastians
27-04-2010, 12:56
sta tranquillo, riavrai la patente con la prenotazione finalmente ;)

mamy70
28-04-2010, 10:48
Ciao…si sono felicissima….e mi faceva piacere condividere la notizia con voi,che mi avete aiutato e sollevato …..per il resto ancora l’avvocato d’ufficio non mi ha fatto sapere nulla e’ passato piu’ di un mese….boh! mi devo preoccupare?:o

Avv. Ribbeni
28-04-2010, 11:10
Salve. Fatto sapere riguardo? l'aspetto penale? Beh ...è normale..i tempi sono più lunghi..

mamy70
28-04-2010, 13:21
buon giorna avvocato,si sono + lunghi e a me tocchera' ttt doppio,pero' spero ci siano dei tempi ragionevoli:rolleyes:nn trovo comunque giusto che per altri reati ci sia un tempo limite e poi non trovo giusto che non facciano delle valutazioni per ogni caso.domanda avete sentito di quel sindaco(nn ricordo di dove) che e' stato beccato e ha dichiarato che era la prima volta ed era appena stato ad un matrimonio?.....avete notizie in merito....giusto per sapermi regolare:p

fabry73
28-04-2010, 15:09
buon giorna avvocato,si sono + lunghi e a me tocchera' ttt doppio,pero' spero ci siano dei tempi ragionevoli:rolleyes:nn trovo comunque giusto che per altri reati ci sia un tempo limite e poi non trovo giusto che non facciano delle valutazioni per ogni caso.domanda avete sentito di quel sindaco(nn ricordo di dove) che e' stato beccato e ha dichiarato che era la prima volta ed era appena stato ad un matrimonio?.....avete notizie in merito....giusto per sapermi regolare:p

ciao mamy e tanti auguri;)

i tempi certi ci sono anche per te: quattro anni, come per tutte le contravvenzioni. Il fatto a cui ti riferisci, a meno che non ci ripensino data la carica, andrà fino in fondo come per tutti, solo che ovviamente una persona che guadagna tanti soldi non avrà il minimo problema.

mamy70
28-04-2010, 15:32
Ciao fabry! Grazie…….si lo so’ che ci sono anche per me i 4 anni (dopo tutto noi donne abbiamo voluto la parita’!!!)..e va bene…..ma mi auguro che mi mandino la notifica dalla prefettura(nn so’ se e’ cosi’ che si chiama la prima lettera che ti deve arrivare come sospensione”provvisoria”) in tempi decenti…odio aspettare e’ una cosa che mi a mette in ansia parecchio e ,sono sicura che non succede sl a me

fabry73
28-04-2010, 15:53
Ciao fabry! Grazie…….si lo so’ che ci sono anche per me i 4 anni (dopo tutto noi donne abbiamo voluto la parita’!!!)..e va bene…..ma mi auguro che mi mandino la notifica dalla prefettura(nn so’ se e’ cosi’ che si chiama la prima lettera che ti deve arrivare come sospensione”provvisoria”) in tempi decenti…odio aspettare e’ una cosa che mi a mette in ansia parecchio e ,sono sicura che non succede sl a me

si chiama ordinanza, e ti daranno quasi probabilmente un anno, perché di più non possono.
Abbiamo la parità, però ti assicuro che da uomo spaventa più quello che aspetti che il 186, ma chiaramente le donne sono superiori agli uomini in questo senso :)

perché non ci inviti tutti al tuo matrimonio o alla festa che farai? chissà, potrebbe essere un evento;)

mamy70
28-04-2010, 16:44
:D...hai avuto una splendida idea!!!!!!mi paicerebbe...si puo' valutare::)::)sicuro un brindisi(con aranciata)ci sta e foto a manetta(che brutto termine che ho usato!!!) :eek::eek:

fabry73
28-04-2010, 16:48
no eh, aranciata no per favore, ne va della mia reputazione di quasi pluripregiudicato, non scherziamo :)

mamy70
28-04-2010, 17:08
:D.....se ci mettiamo una giunta di quelle giuste...:D

fabry73
28-04-2010, 17:11
guarda, se hai un' amica tipo te magari trovo anche la donna della mia vita :)

stiamo andando un po' fuori tema? :)

va be' ci perdoneranno, spero

Avv. G. Lore
28-04-2010, 17:13
Fabry...vedo che Ti dai da fare eh!!! :)

kikko9006
28-04-2010, 18:58
oggi sono andato a prenotare le prime analisi, sangue/urine o entrambi non so e psichiatrica, visto che al telefono non risponde nessuno come per ogni istituto publico qui a roma dove ormai gli uffici informazioni hanno "gravi guasti" non so da quanto tempo,tanto che l informazione si fa tra le esperienze della gente che si trova li dentro...
ok dopo lo sfogo il 6 maggio ho la prima visita sangeue/urine non so, e il 13 la psichiatrica ma credo che sicurmante ce ne saranno molte altre a venire visto che sono 4 urine e 2 prelievi e non so quante sedute psichiatriche piu test dlla personalità..
280euro di esami!!! ...
approposito, questi giorni mi sono sfogato con il mcdonald ciccolata e altre schifezze ieri ho sentito che questo può gravare sul fegato dando risultati da possibile alcolizzato potete darmene conferma? perchè se cosi fosse da oggi tutta verdura a manetta!!!

LelloMo
28-04-2010, 19:31
mancano 8 giorni ai tuoi esami... verdura a manetta

fabry73
28-04-2010, 23:22
Fabry...vedo che Ti dai da fare eh!!! :)

dopo tanti discorsi avvocato cercavo solo di fare amicizia e di sdrammatizzare, sono molto triste.

fabry73
28-04-2010, 23:54
oggi sono andato a prenotare le prime analisi, sangue/urine o entrambi non so e psichiatrica, visto che al telefono non risponde nessuno come per ogni istituto publico qui a roma dove ormai gli uffici informazioni hanno "gravi guasti" non so da quanto tempo,tanto che l informazione si fa tra le esperienze della gente che si trova li dentro...
ok dopo lo sfogo il 6 maggio ho la prima visita sangeue/urine non so, e il 13 la psichiatrica ma credo che sicurmante ce ne saranno molte altre a venire visto che sono 4 urine e 2 prelievi e non so quante sedute psichiatriche piu test dlla personalità..
280euro di esami!!! ...

puoi sempre aprire una posta elettronica certificata, mi sa che le prossime visite andrannom prenotate in questo modo, ma almeno questo non sarà un problema per noi.

Kikko scusa ma non capisco: hai scritto 4 urine e 2 prelievi:o

kikko9006
28-04-2010, 23:55
si...perchè?

fabry73
29-04-2010, 00:03
si...perchè?

perché non lo so nemmeno io, ma che ci fanno con tutta questa roba?8)

va be', scusa, lasciamo perdere8)

kikko9006
29-04-2010, 00:12
serve per pagare di piu ovviamente che domande fai! :P

mamy70
29-04-2010, 17:28
:D….buona seraaaa!!guarda fabry…si puo’ fare…ma come me nn ce ne sono…:pper fortuna..cmq cerchero’ qualche amica!!!:D Chiedo venia del fuori tema….perdonateciiiiii!!!

kikkoooooo…ma che schifezze mangi!!!!...non si mangia la cioccolata….cmq non credo che dia esiti da alcolizzato se cosi’ si puo’ dire!! E’ come dire che mangiando tanta frutta e verdura hai carenza di vitamine….e’ un controsenso!!!!..almeno credo!! Beh! A domani

kikko9006
29-04-2010, 18:01
allora la ma teoria è questa:
loro non possono vedere l alcol che hai ingerito giorni fa attraverso le analisi del sangue o urine e per questo fanno l esame dello stato del fegato se mangi abitualmente mcdonald dolci robba fritta e grassi queste sostanze nocive devono essere smaltite dal fegato ed ho paura che se beccano il fegato che lavora potrebbero pensare che questo sia a causa dello smaltimento di alcol usato abitualmente fino a poco tempo fa...i miei amici mi prendono per cu**, dicono che sono paranoico, in parte è vero, ad esempio oggi non son andato al mare perchè ho delle vesciche sotto al piede che possono infettarsi o magari con un bel bagnetto potrei prendere la febbre! io la patente la voglio non mi importa nulla e farò di tuto per riaverla stavo pensando di farmela tatuare appena la riprendo con tanto di cuciture sulla pelle lungo il perimetro :P

fabry73
29-04-2010, 18:07
fai bene, io la incornicio, tanto come esco di casa mi fermano e mi rifanno il palloncino o qualche altra cosa, mi tolgono ialtri 10 punti e mi rimandano a scuola guida :)

kikko9006
29-04-2010, 18:15
ma scusa recuperali no? ti fai quei corsi di una settimana mi sembra un centinaio di euro e ti prendi 5 punti e durante le lezioni dormi...devi avere almeno 16 punti tanto piu di 15 non ve li possono togliere

mamy70
30-04-2010, 13:11
eccomi!! buon giorno Kikko...io so' che gli esami che fanno del sague sono retro attivi di circa 20 giorni....per cui...ragazzi meno male che e' venerdi....:D

kikko9006
07-05-2010, 18:34
ho deciso che quest ultimo mese di sospensione voglio far camminare un po la macchina visto che è ferma da 2...ovviamanete non la guido io ma ho deciso di prestarla ad un mio amico a condizione che la usi solo quando ci sono io vicino...la domanda è: la macchina puo circolare tranquillamente guidata da un altro durante il mio periodo di sospensione?

fabry73
07-05-2010, 18:43
ho deciso che quest ultimo mese di sospensione voglio far camminare un po la macchina visto che è ferma da 2...ovviamanete non la guido io ma ho deciso di prestarla ad un mio amico a condizione che la usi solo quando ci sono io vicino...la domanda è: la macchina puo circolare tranquillamente guidata da un altro durante il mio periodo di sospensione?

perché no? se l'auto non è sottoposta a sequestro amministrativo provvisorio può circolare, se il conducente non ha la patente sospesa. se guida il tuo amico dove sta il problema?

kikko9006
07-05-2010, 18:52
perchè un carabiniere mi ha detto che non puo circolare ma mi sembrava una grave ignoranza del ufficiale(la 186 non cita nulla di simile) per sicurezza l ho chiesto anche qui...il mio amico nn ha la macchina a causa di un grave incidente ma ha la patente mentre io il contrario e potremo unirci...sarebbè molto utile!

fabry73
07-05-2010, 18:55
non lo so perché te l'ha detto, l'auto può circolare, a meno che non ci sia qualcosa che non so.

kikko9006
07-05-2010, 19:19
non c è altro..
cmq ieri ho fatto la seconda visita dopo quella oculistica a laboratorio di analisi in via pigafetta 3:
-alle 7 ero li e alle 9 cominciava l accettazione e pagamento con bancomat o versamento su cc postale di 280euro
-fila per consegnare i fogli
-fila per fare l urina con tanto di buco nel muro e medico che ti guarda e consegna, sempre attraverso il buco, della provetta
-fila per il prelievo del sangue, alle 11 e 30 esco!
adesso devo attendere 3 giorni per la nuova prenotazione per fare altre urine e altri prelievi(dovrebbero essere 4 urine e 2 prelievi) e nel frattempo ho l appuntamento per la visita psichiatrica il 13 maggio

LelloMo
07-05-2010, 19:43
mamma mia... a Roma è un vero calvario. Io con un prelievo del sangue e una visita me la cavo... coraggio!

kikko9006
07-05-2010, 19:47
spero mi diano il rinnovo per almeno 1 anno..se si tratta di sei mesi devo ripenotare appena finiti questi! oddio! o.o

arma
08-05-2010, 10:32
Mamy70,tantissimi auguri.Solo un modesto consiglio: pensa solo al futuro bebè e fregatene altamente dell'art.186 cds!

mamy70
11-05-2010, 09:42
ciao arma...anzi ciao a tutti,scusate se vi ho un'po trascurato ma sn a casa dv risposarmi un'po:p....hai ragione me ne frego,in realta' il mio problema era usare la vettura x il lavoro e la multa,ma ora x il lavoro si puo' usare x tre ore al giorno e ttt il resto...non so' ancora nulla,per cui attendo....:)ps:Fabry....ho trovato un'amica per te:D..scherzavo,volevo dirti che avevi ragione quando all'inizioo mi dicevi che quello che provavo era normale e mi sarebbe passato!!!!:D:D
un abbraccio fortissimo a tutti e.....CIN CIN! ;)

fabry73
11-05-2010, 13:09
ps:Fabry....ho trovato un'amica per te:D..scherzavo,volevo dirti che avevi ragione quando all'inizioo mi dicevi che quello che provavo era normale e mi sarebbe passato!!!!:D:D
un abbraccio fortissimo a tutti e.....CIN CIN! ;)

felice per te: in effetti non bisogna prendersela, bisogna cercare nuovi modi per vivere, altri interessi.

poi mamy70, devi sapere che, se passa questa riforma, potresti ottenere un anno di sospensione.

kikko9006
14-05-2010, 14:15
ieri ho fatto la visita psichiatrica + minnesota test di 500 domande una piu cretina dell altra, mi stavo innervosendo ci ho messo un ora per rispondere a tutte se non di piu...
la visita orale è andata perfettamente come previsto sono stato li ho raccontato cosa è successo e ciao..
oggi mi arriva una lettera dal prefetto nella quale prega di ritirare l ordinanza, che ho gia preso da piu di un mese e mezzo...mi è stato detto in laboratoio di analisi che nonostante riprenderò la patente allo scadere della sospensione non potrò circolare fino a che non ho terminato tutti gli esami con relativi risultati e ancora mi mancano 3 urine da prenotare che purtroppo manco volendo riesco a prenotare perchè necessita un attesa minima di 3-5 giorni a distanza di ogni visita...oggi mi sto veramente incazzando vado in commissariato per sapere se posso guidare alla scadenza e la risposta è stata: non lo so chiedi a qualcun altro un altro giorno! MA PORC....bha merda

kikko9006
15-05-2010, 21:34
ragazzi urgenteeee! stasera mi vorrei ubriacare ma mi aspettano ancora 3 urine ma il prelievo emostatico gia l ho fatto! il valore del CDT lo cercano nel sangue giusto? quindi se bevo stasera a distanza di una settmana alle urine sono pulito? vale la pena rischiare? non ce la faccio piu non esco da 2 mesi!!!rispondete subito grazie!

fabry73
15-05-2010, 21:54
ma perché vuoi rischiare per una settimana? tu vorresti che qualcuno ti dicesse che puoi bere fiumi di birra, ma nessuno lo farà. poi tu fai come vuoi, magari ti va bene, magari no, chi può saperlo?

kikko9006
15-05-2010, 23:09
no hai ragione mi era preso uno scatto perchè c erano un mucchio di ragazze che andavano a ballare con me e i miei amici ma io non riesco a muovermi se non bevo :P

pontino82
16-05-2010, 13:01
mi è stato detto in laboratoio di analisi che nonostante riprenderò la patente allo scadere della sospensione non potrò circolare fino a che non ho terminato tutti gli esami con relativi risultati

Questa cosa è grave, significa che per colpa della burocrazia noi in fascia A siamo costretti a subire uno stop nella guida superiore a quanto previsto dalla legge.. ma stiamo impazzendo?:eek::eek::eek::eek::eek:

kikko9006
16-05-2010, 13:05
spero che siano incompetenti...ma cmq è piu che logica la situazione e come mandare in giro un possibile ubriaco...
anche se mi rode come non pochi..piu che altro vado a fine a 5 mesi se è cosi perchè ci vogliono 30 giorni solo per trasmettere i risultati in cml dall ultimo esame e ancora ne devo fare 3 e tra 19 giorni scade la sospensione dopodichè devo andare in motorizzazione e aspettare che mi rifanno la patente poi si metteranno in mezzole ferie di agosto e ho concluso!

gino
16-05-2010, 13:22
Rivolgiti all' iìnico organo competente a dare informazioni ossia all' ufficio patenti della prefettura.

Generalmente (a parte quando il tasso era sup. a 1.5) la patente viene restituita con la sola prenotazione della visita.

Chiedi conferma in prefettura e soprattutto lascia perdere quello che dicono tutti gli altri dato che che la competenza non è loro e soprattutto spesso dicono fesserie che non stanno ne in cielo ne in terra.

pontino82
16-05-2010, 13:24
ma cmq è piu che logica la situazione e come mandare in giro un possibile ubriaco.

Me ne strafrego della logica. allora cambiassero la prassi, cioè danno priorità nelle prenotazioni a chi è in fascia A e poi a tutti gli altri, in modo che al termine dei 3 mesi uno ha finito tutti gli esami. Punto.

kikko9006
16-05-2010, 13:24
si infatti domani chiamerò...ho gia chiamato sabato ma l ufficio patenti era chiuso..speriamo bene non ce la faccio piu per mè questo fatto è rapportabile a una ballerina che si rompe una gamba e non puo danzare...e non sono esagerato perchè per me è la mia unica passione!

patrizio1810
16-05-2010, 13:38
ma cosa significa fare le visite all' als quando ti hanno ritirato la patente???
vuol dire che non si può bere nemmeno una birra 2 settimane prima dell' esame?
oppure una birra o un bicchiere di vino una volta a settimana durante una cena si può comunque bere????
dove si trovano queste informazioni? non trovo nulla su cosa deve risultare dagli esami

pontino82
16-05-2010, 14:21
vuol dire che non si può bere nemmeno una birra 2 settimane prima dell' esame?

Per quel che mi riguarda, io mi asterrò totalmente dall'alcool per 4 settimane prima. Forse esagero, ma preferisco non rischiare.
E dovrò saltare il brindisi perfino al mio compleanno e al matrimonio di mia sorella. porca p................!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

kikko9006
16-05-2010, 14:26
lo smlatimento dell alcol è rapido..tempo 1 giorno massimo e sei apposto pero è meglio tenere i valori al minimo per avere un tempo di revisione piu lungo...io non bevo da 2 mesi e mezzo perche sono cmq esagerato ma credo si possa tranquillamente bere a distanza di una due settimane

fabry73
16-05-2010, 15:06
Per quel che mi riguarda, io mi asterrò totalmente dall'alcool per 4 settimane prima. Forse esagero, ma preferisco non rischiare.
E dovrò saltare il brindisi perfino al mio compleanno e al matrimonio di mia sorella. porca p................!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

io non sono un medico, per cui non ascoltarmi più di tanto. però immagino che un brindisi per festeggiare non faccia nulla. se i valori sono sballati, lo sarebbero stati lo stesso.

LelloMo
16-05-2010, 15:13
non sono medico nemmeno io però posso affermare che, se non ci sono altre patologie, bisogna solo evitare gli abusi nelle 3 settimane precedenti al prelievo, i miei valori ne sono la prova.

kikko9006
17-05-2010, 12:45
stamattina dovevo prenotare la nuova visita non ho nenache provato a chiamare perchè come al solito sono molto meticoloso e preferisco andare sul posto...culo ma detto che oggi dovevo fare le analisi! praticamente nessuno mi ha avvertito si sono prenotati da soli!! :O
é tanto assurdo quanto bello!!!
adesso mi mancano 2 urine e ho finito! con la scusa sono passato in prefettura che è li vicino e mi hanno detto che con la prenotazione allo scadere della sospensione posso guidare!!!!! $.$
che dire meglio di vincere un milione di euro al gratta e vinci!!!! sono felicissimo!

fabry73
17-05-2010, 15:47
preferivo il milione di euro, però contento te :)

kikko9006
17-05-2010, 18:28
ecca la!! doveva succere qualcosa oggi! mi è appena arrivata una multa 50euro per non aver rispettato un obbligo di proseguire dritto :(

fabry73
17-05-2010, 18:30
vedi che era meglio il milione di euro :)

kikko9006
17-05-2010, 18:33
cmq quest infrazione l ho fatta circa 4-5 mesi fa, si puo fare ricorso che tu ne sappia? o devo pagare e stare muto come al solito? certo in questo caso ho torto marcio pero io chiedo sempre non si sa mai...

fabry73
17-05-2010, 18:45
be', questa non sarebbe la sezione, però tra 4 e 5 mesi c'è una bella differenza. se fossero passati 5 mesi, o meglio 150gg, non dovresti proprio pagarla. 4 mesi invece sì. quanto al ricorso prova a scrivere nella sezione del tipo di multa che hai preso agli esperti.

bastians
17-05-2010, 18:57
preferivo il milione di euro, però contento te :)

quoto...;):D:)

MVagusta
17-05-2010, 19:06
un milione di euro..........un bel biglietto aereo per una repubblica delle banane.......solo andata.........al ritorno ci si pensa la......al mare,al caldo.........un bel cuba libre..:-))il costume da bagno.......e un addio italia,la patente se la possono tenere,ne faccio una honduregna.

w il milione.......

kikko9006
17-05-2010, 19:38
naaaa preferisco guidare!

fabry73
17-05-2010, 19:58
naaaa preferisco guidare!:cool:

ok, ti mandiamo una cartolina... naturalmente ti diamo anche le nostre patenti, così ne hai alcune di riserva;), con un milione di euro ne farei volentieri a meno.

kikko9006
03-06-2010, 17:26
dopodomani è il fatidico giorno..oggi ho concluso le analisi con l ultima urina e attendo 20-30gironi per i risultati!
la prefettura ha detto che la patente devono ridarmela con la sola prenotazione, spero con tutto il cuore che al commissiariato ne siano informati altrimenti mi tocca un altro mese di attesa..cmq farò di tutto per farmela ridare, gli chiamo la prefettura li davanti(anche se l ufficio patenti è chiuso il sabato potrei ritornare in commissariato lunedì)..alla fine se c'è qualcuno che comanda è il prefetto e non l organo accertatore!
Mammamia che ansia!!intanto oggi ho brindato la fine degli esami!:)

MVagusta
03-06-2010, 18:43
dopodomani è il fatidico giorno..oggi ho concluso le analisi con l ultima urina e attendo 20-30gironi per i risultati!
la prefettura ha detto che la patente devono ridarmela con la sola prenotazione, spero con tutto il cuore che al commissiariato ne siano informati altrimenti mi tocca un altro mese di attesa..cmq farò di tutto per farmela ridare, gli chiamo la prefettura li davanti(anche se l ufficio patenti è chiuso il sabato potrei ritornare in commissariato lunedì)..alla fine se c'è qualcuno che comanda è il prefetto e non l organo accertatore!
Mammamia che ansia!!intanto oggi ho brindato la fine degli esami!:)

e' dura........durissima.......lo so.......ma dai,ormai hai finito.......

kikko9006
04-06-2010, 10:08
sono passato stamattina perchè l ansia mi stava assalendo in commissariato..che dire, perfetto! tra 22ore 30 minuti ho la patente :)
la signora è stata gentilissima, visto che domani è chiuso l ufficio patenti mi ha preparato il verbale di restituzione per domani e lo ha lasciato ad una collega di n altro ufficio!! ho sballato!!!non riuscivo a trattenermi dalla gioia!!appena sono uscito so saltato :D
Grazie a tutti senza di voi mi sarei perso, mi inchino davanti al dio internet!! vi voglio bene a tutti anche se non vi conosco GRAZIE DI TUTTO sono commosso :.)

pontino82
04-06-2010, 14:52
Ti hanno ritirato la patente il 5 marzo e il 5 giugno puoi ritirarla, è così? Il 5 giugno non è compreso?
a me è stata ritirata il 7 marzo, e sulla ordinanza del pref. che è arrivata a me dice che la sospensione è fino al 7 giugno COMPRESO). Quindi in teoria non potrei prenderla il 7 giugno. giusto?

kikko9006
04-06-2010, 16:10
bè a me mi hanno fermato il 5marzo di mattina alle 3 e 50 quindi dopo quell ora decade la sospensione, io gliel ho fatto presente, me la volevano ridare lunedi perchè sabato l ufficio patenti è chiuso, ma gli ho detto che dovevo sostenere un importante colloquio infatti è cosi forse entrerò all italposte col mio furgoncino a portare lettere per tutta roma :D..sono stati di una gentilezza abominevole! mai trovato tanto amore in questo iter di ghiaccio.
Praticamente in commissariato ci sono vari uffici e domani quello delle patenti è chiuso, perchè è sabato,ma pur di farmela avere domani la signora ha consegnato il fascicolo mio ad un altro collega che domani farà la mattina con il verbale di restitituzione gia pronto per le 9 e 30 :D

kikko9006
05-06-2010, 12:41
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i34434_IMG0014.JPG

brandon
05-06-2010, 15:16
hehe :D

kikko9006
01-07-2010, 18:48
idonietà psicofisica per un anno!

kikko9006
25-03-2011, 13:48
nuovo aggiornamento: HO PASSATO LA REVISIONE DI PATENTEEEEEEE!! :D

Giuseppe_91
25-03-2011, 15:50
L'hai fatta di recente la revisione? quando ti è arrivata la lettera che ti diceva di fare gli esami entro un mese?

kikko9006
25-03-2011, 19:43
oggi ho concluso con la pratica..la lettera dei 30 giorni mi è arrivata circa 9-10 mesi dall accaduto

kikko9006
27-03-2011, 12:55
ma la multa quando la devo pagare? è passato più di un anno e ancora non mi hanno mandato nulla..
avevo lasciato la richiesta di istanza di oblazione che è caduta a seguito di depenalizzazione per la nuova legge..
sono io che mi devo informare o sono loro che me la devono notificare a casa?

MVagusta
27-03-2011, 13:40
penso che siamo nella stessa situazione..........fascia bassa A presa prima della depenalizzazione della stessa(il mio fatto risale a febbraio 2010)..........

Io spero,senza cantare troppo ad alta voce,che vista la depenalizzazione del reato e considerato che nei tribunali hanno ben altro da fare,nella sfiga di essere incappati nel "reato in fascia A(piu che sfiga collaborazione di due sbirri che facevano bene il loro pericoloso lavoro)si dimenticono di noi........il problema e' che hanno un sacco di tempo,nn so esattamente quanti anni di tempo hanno per prendere in mano il foglio emettere il DP

kikko9006
27-03-2011, 18:49
penso che siamo nella stessa situazione..........fascia bassa A presa prima della depenalizzazione della stessa(il mio fatto risale a febbraio 2010)..........

Io spero,senza cantare troppo ad alta voce,che vista la depenalizzazione del reato e considerato che nei tribunali hanno ben altro da fare,nella sfiga di essere incappati nel "reato in fascia A(piu che sfiga collaborazione di due sbirri che facevano bene il loro pericoloso lavoro)si dimenticono di noi........il problema e' che hanno un sacco di tempo,nn so esattamente quanti anni di tempo hanno per prendere in mano il foglio emettere il DP

dici che ci conviene aspettare? non è nostro compito informarci sul pagamento della multa? non è che poi me la ritrovo tra un paio d anni triplicata?

MVagusta
27-03-2011, 21:03
a io non faccio assolutamente nulla.......era penale quando ci hanno fermato??bene,allora se ne deve occupare il tribunale,se non ha tempo meglio,affari loro........l'hanno depenalizzato e nn sanno come comportarsi??affari loro lo stesso:-)