PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione con 60km/h esatti in più?

adrycap
10-03-2010, 17:45
Salve, mi chiedevo se con 60 km/h esatti in più del limite ci fosse ugualmente la sospensione della patente visto che mi è stata applicata nella multa che ho ricevuto. Ho inviato alla Vostra email le immagini del verbale e tutta la spiegazione del problema, perché mi chiedevo se può essere motivo di ricorso; se lo fosse per fare il ricorso devo dare i dati del conducente, cioé i miei? Perché in tal casa se rettificano la sanzione pagherei 370 euro con 5 punti, se non lo accettano perderei la patente e non potrei più lavorare.
Grazie in anticipo, Adriano

Avv. G. Lore
10-03-2010, 17:48
Se hai inviato tutto riceverai a breve il parere e quindi avrai riscontro alle tue domande.
Comunque la comunicazione può essere non fatta sino alla definizione del giudizio, inviando una comunicazione all'ente accertatore della pendenza del ricorso e quindi della sospensione dell'obbligo della comunicazione

adrycap
10-03-2010, 17:52
grazie della tempestiva risposta, questa domanda in particolare non l'ho inserita nell'email. Quindi posso non comunicare i dati del conducente anche in caso di ricorso o comunque alla fine li devo comunicare indipendentemente dall'esito del ricorso?

Avv. G. Lore
10-03-2010, 17:53
Se il ricorso viene rigettato avrai 60 gg. per comunicarli

adrycap
10-03-2010, 17:55
ho capito grazie e complimenti per la velocità mai vista in un forum ^__^

Avv. G. Lore
10-03-2010, 18:05
Prego e... siamo qui proprio per cercare di dare un servizio che punti sulla qualità rispetto all'incompetenza che regna sovrana ovunque :)

adrycap
10-03-2010, 22:37
Ho sentito una persona che ha contestato una multa fatta dai vigili urbani di Potenza con un autovelox fisso, pare che l'assenza di un secondo cartello vicino al marchingegno gli abbia fatto vincere il ricorso. Inoltre mi si diceva che da qualche mese c'è una legge che rende valide solo le multe degli autovelox della polizia stradale, escludendo quelle dei vigili urbani, proprio per evitare terrorismi vari (a meno che non ci sia una pattuglia sul posto).
Le voci del popolo spesso sono sommarie, però discuterne non costa nulla. Che ne pensate di queste teorie?

Avv. G. Lore
10-03-2010, 22:45
Adry con gli "ho sentito un amico che ha saputo da un amico che ha letto un messaggio di un amico" non si va da nessuna parte.
Questo è diritto e deve essere padroneggiato con molto rispetto.
La persona che hai sentito non dice nulla di nuovo.
I velox devono esere presegnalati, fatto notorio.
Sull'altro scoop....grosso buco nell'acqua.
Semplicemente le Municipali possono fare multe per velox solo nei tratti del periplo comunale non fuori

adrycap
10-03-2010, 23:20
Infatti immaginavo..
Non mi resta che piangere al pensiero che me ne arriveranno altre 4 o 5..
Grazie ancora ^_^

Avv. G. Lore
11-03-2010, 09:05
FiguraTi e speriamo di esserTi utile

adrycap
12-03-2010, 16:23
aggiornamento: l'autovelox è un Velocar REED&SPEED con sensori in entrambe le direzioni di marcia su strada extraurbana in zona industriale, alla fine (o inizio) di una cavalcavia.
la multa che mi è già arrivata mi ha preso da dietro, nelle eventuali prossime multe la foto sarà al muso dell'auto, in pratica si vede chi guida. si può comunque non dichiarare i dati del conducente? inoltre è legale fotografare in volto violando la privacy? in più in quest'ultima direzione il cartello piccolo blu che lo segnala è posto all'inizio del cavalcavia, 450 metri prima del velox che si trova alla fine del cavalcavia; non dovrebbero essere al massimo 150 i metri tra cartello e velox?

Avv. G. Lore
12-03-2010, 16:28
1. Puoi non comunicare i dati, a prescindere dalla foto soggiacendo al 126 bis;
2. La distanza minima è di 400 m....cioè se tra segnale e velox ci sono 401 m. è legittimo, se 399 no

adrycap
12-03-2010, 16:34
allora la multa che ho appena preso non sarà leggittima in quanto tra cartello e velox ci saranno 5 metri! il cartello è a desta ed il velox è in alto a sinistra che punta in avanti verso i sensori che sono affiancati nei due sensi di marcia

Avv. G. Lore
12-03-2010, 16:37
Adry TRi abbiamo detto di stare traqnuillo.
Col parere saprai tutto, non precccuparti Ti ripeto che questi verbali hanno sempre spunti oppositivi

adrycap
12-03-2010, 16:43
grazie della pazienza ^_^
un'ultima cosa in caso di rigetto del ricorso cosa succede se entro 60 giorni e anche dopo non comunico i dati del conducente?

Avv. G. Lore
12-03-2010, 16:48
Succede che Ti dovrebbe arrivare il 126 bis

adrycap
12-03-2010, 17:16
bene, l'importante è che se il ricorso non va a buon fine comunque non perdo la patente.
grazie ancora per la precisione e la tempestività delle risposte!

Avv. G. Lore
12-03-2010, 17:18
FiguraTi