Accedi

Visualizza Versione Completa : Violazione art. 157/23B

Persepoli
10-03-2010, 10:51
Buongiorno a tutti, è la prima volta che mi affaccio al Vs. forum e volevo farvi i complimenti per il servizio che offrite.

Detto questo, volevo sapere se la dicitura:

"ha violato l'art. 157/23B del CdS poichè: sostava senza lasciare almeno 1 metro per il transito dei pedoni in mancanza del marciapiede"

che ho trovato sul verbale è corretta?!
Chiedo questo perchè all'articolo 157 non esiste un comma 23 bis o qualcosa di simile ... e nè sul forum nè in altri posti ho trovato riferimenti a un art. 157/23B! Ho già ricevuto 3 contravvenzioni di questo genere, nella stessa via in giorni diversi, e non ho mai trovato la sanzione sul parabrezza (che ho scoperto non essere obbligatoria), ma a questo punto mi sorge un dubbio: ovviamente le sanzioni sono di Settembre/Ottobre 2009, quindi non posso sapere se effettivamente ho parcheggiato in quel punto o no....potenzialmente potrebbero arrivarmi una multa per ogni giorno o sbaglio?? Se mi avessero lasciato sul parabrezza la prima multa io ovviamente non avrei più parcheggiato lì, quindi mi sembra un pò "vizioso" questo comportamento.

La via in questione è una strada a doppio senso di marcia senza marciapiede abbastanza stretta.

Inoltre sul verbale la via indicata è: "Via Guicciardini N. F29" :eek:, potrebbe esistere un civico F29???

Vi ringrazio per la Vs. disponibilità
Ciao Andrea

Nel caso questo informazioni non fossero sufficienti potrei inviarvi il verbale.

Avv. G. Lore
10-03-2010, 11:31
Caro Andrea, sicuramente non esiste un 157 comme 23 b, ma trattandosi di preavviso lascia il tempo che trova.
Conta il verbale che dovrai ricevre entro 150 gg.
Da quel giorno avrai 60 gg. per pagare o fare opposizione.
Allo stato quindi o paghi o attendi

Persepoli
10-03-2010, 11:44
Caro Andrea, sicuramente non esiste un 157 comme 23 b, ma trattandosi di preavviso lascia il tempo che trova.
Conta il verbale che dovrai ricevre entro 150 gg.
Da quel giorno avrai 60 gg. per pagare o fare opposizione.
Allo stato quindi o paghi o attendi

La ringrazio per la celerità della sua risposta!

Il verbale mi è già arrivato, infatti ho riportato quello che c'è scritto nella sezione "accertamento" del verbale stesso. Di tutte e 3 le multe che mi sono arrivate in questo mese (le prime 2 le ho già pagate, ma adesso mi sento preso in giro), non mi è stato MAI lasciato niente sul parabrezza, ma ho ricevuto la raccomandata a casa con il verbale da ritirare in posta.

Probabilmente è meglio se Vi spedisco tramite mail la scansione del verbale.
Ciao Andrea

Dott. Perruolo
10-03-2010, 11:48
Purtroppo il prevviso è un atto informale e non previsto.Quindi nulla conta se viene lasciato o meno. Ci invii tutto e Le forniremo un parere entro breve tempo.

Avv. G. Lore
10-03-2010, 11:50
Perdonami Andrea, avevo capito che avevi ricevuto il preavviso, anche perchè è tipico del preavviso diciture normative strane!! :)
Segui quanto già detto dal Collega e invia tutto!

Persepoli
10-03-2010, 11:53
Vi ringrazio moltissimo delle risposte!!! Vi inoltrerò il più rapidamente possibile copia del verbale.

Grazie Andrea

Dott. Perruolo
10-03-2010, 11:55
Si figuri.

Persepoli
10-03-2010, 17:42
Ho inoltrato via mail, copia del verbale.

Grazie Andrea

Dott. Perruolo
10-03-2010, 17:44
Entro breve tempo riceverà un parere.