Visualizza Versione Completa : come e a chi pagare l' ammenda ?
ziofabri
07-03-2010, 19:14
ciao a tutti,
sono esattamente a metà del tunnel (6 mesi di sospensione andati), ma ho un grosso dubbio sul pagamento.
Al momento della prima notifica del decreto penale (nel mio caso il 2 ottobre 2009,che ho accettato senza alcuno ricorso o patteggiamento), saputo quindi per certo quello che avrei dovuto pagare (2510 euri), ho chiesto al mio avvocato se era possibile il pagamento rateale,e lui penso non abbia fatto altro che chiederlo al GIP, con risposta positiva.Infatti il 26 novembre 2009 mi è arrivato dal tribunale la lettera di ammissione al pagamento di dieci rate mensili.... con questa frase finale: "modalità di pagamento:seguirà invito al pagamento da parte della competente Agenzia di Riscossione"....ecco, Sono passati piu di tre mesi e non mi è arrivato nessun "invito"! Aspetto e basta ?...... o di mia iniziativa chiamo il tribunale per ricordarglielo, dato che non ho idea a quale ente dovrei fare il versamento....e non vorrei che saltassero fuori altre penali pecunarie sull' incubo che sto (...come molti di voi) vivendo...
marcom70
07-03-2010, 20:35
Scusa ma il tuo avvocato non ti sa dire niente
AndreaMilano
08-03-2010, 10:03
ciao a tutti,
sono esattamente a metà del tunnel (6 mesi di sospensione andati), ma ho un grosso dubbio sul pagamento.
Al momento della prima notifica del decreto penale (nel mio caso il 2 ottobre 2009,che ho accettato senza alcuno ricorso o patteggiamento), saputo quindi per certo quello che avrei dovuto pagare (2510 euri), ho chiesto al mio avvocato se era possibile il pagamento rateale,e lui penso non abbia fatto altro che chiederlo al GIP, con risposta positiva.Infatti il 26 novembre 2009 mi è arrivato dal tribunale la lettera di ammissione al pagamento di dieci rate mensili.... con questa frase finale: "modalità di pagamento:seguirà invito al pagamento da parte della competente Agenzia di Riscossione"....ecco, Sono passati piu di tre mesi e non mi è arrivato nessun "invito"! Aspetto e basta ?...... o di mia iniziativa chiamo il tribunale per ricordarglielo, dato che non ho idea a quale ente dovrei fare il versamento....e non vorrei che saltassero fuori altre penali pecunarie sull' incubo che sto (...come molti di voi) vivendo...
Ciao a te e a tutti Noi
oggi aggiorno sui tempi di attesa di Milano ; allora prima cosa non attenderti tempi inferiori per una risposta diversi da quelli che hai atteso per il decreto
qui a Milano le tempistiche sono queste: fattaccio 17 aprile 2009(>1,5)
decreto 20 settembre 2009 richiesta di pagamento rateale 15gg dal 20 settembre --- risposte :nessuna dall'avvocato ,sembra essere accolta ma verrai contattato notificato dall'ente preposto , oggi 8 marzo nessun segnale---idem per la confisca , verrai contattato notificato ecc ecc- quindi 5 mesi di attesa angoscia e nessuna notizia; consiglio da mio avv. e addetto tribunale milano se non è arrivato non è pronto!!!
danilo121
08-03-2010, 14:12
ciao a tutti,
aspetti tranquillamante anche 1 anno prima che ti arrivi la prima rata da pagare!
rimini81
08-03-2010, 17:33
Purtroppo il rischio concreto è che ci sia la mora per l'agenzia di riscossioni....purtroppo non si muovono per nulla!
A Rimini il mio avvocato mi ha già preventivato che funziona così...io andrò a giudizio peranto saprò subito se posso pagare la cifra o meno poi deciderò.
ziofabri
12-03-2010, 12:19
ciao a tutti,
dunque ho sentito l´avvocato che ha chiamato la cancelleria del tribunale (spero non mi addebiti nella parcella 100 volte tanto il costo di quella telefonata.....).
L´ente che si occupa della riscossione dell´ammenda é "Equitalia".Da loro devo attendere l´"invito" al pagamento, e potrebbe passare anche un anno!
ziofabri
22-06-2010, 12:34
....intanto per la cronaca sono passati altri tre mesi e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione (lettera, raccomandata, telefonata, cartella o altro...) da parte di Equitalia.
In pratica da 8 mesi so cosa devo pagare (e sto risparmiando di conseguenza) ma non posso farlo :-/
Io fossi in te andrei nell'ufficio territorialmente competente degli Strozzini...non vorrei ti arrivassero more, interessi e spese d'esazione da capogiro...
Io fossi in te andrei nell'ufficio territorialmente competente degli Strozzini...non vorrei ti arrivassero more, interessi e spese d'esazione da capogiro...
mi sembra che aufbau abbia proprio ragione::)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.