PDA

Visualizza Versione Completa : Visita medica

Lilla236
05-03-2010, 17:01
Circa 20 giorni fa è arrivata la notifica della ordinanza del perfetto che sospende la patente per almeno un anno e ordina di presentarsi alla Commissione Medica Locale per esseer sottoposto ad accertamento dei requisiti psicofisici.
Non leggo nell'ordinanza un termine per fare questa visita.
Che voi sappiate è meglio farla subito o aspettare e farla più a ridosso della scadenza dell'anno di sospensione?
Grazie per i consigli.

LelloMo
05-03-2010, 17:15
A ridosso della scadenza, assolutamente. A me la sospensione scade il 21/05/2010, la cml mi aveva dato appuntamento in febbraio, quindi l'ho spostata al 8/04/2010. Comunque non prima di 3 mesi dalla scadenza, così mi ha detto l'ufficio patenti della prefettura. Ciao

danymo
05-03-2010, 17:30
e le analisi quanto tempo prima le fai?

fabry73
05-03-2010, 17:42
attenzione, consigli utili ma informatevi prima su quali esami e quanti ve ne fanno fare: ripeto la mia esperienza, più di 8 mesi trascorsi e meno male ci sono andato subito.

Lilla236
05-03-2010, 17:46
Grazie per i consigli, la preoccupazione era di incappare in qualche scadenza.Effettivamente sarà il caso di telefonare alla commssione medica e chiedere che esami devono essere fatti, così da potersi organizzare per tempo.
A proposito di esami, scusate se vado fuori tema, ma qualcuno conosce il modo per avere il nome di un laboratorio presso cui fare privatamente l'esame del capello per rilevare l'alcool nel sangue?

LelloMo
05-03-2010, 17:51
Queste sono le indicazioni della CML: "bisognerà presentarsi al centro prelievi direttamente con la lettera di convocazione, miniti di documento valido, almeno 15 giorni prima dell'accertamento medico-legale." E sotto sono indicati diversi centri prelievi che posso scegliere, io ho chiamato uno di essi e in 8-10 giorni ti fissano l'appuntamento

Lilla236
05-03-2010, 17:59
Quindi è la stessa CML che ad un certo punto ti manda la lettera di convocazione e di fornisce le istruzioni per rpesentarti alla visita munito di tutte le analisi necessarie?
Ed eventualemnte si può tenatre di spostarla se fosse troppo lontana dalla scadenza della sospensione.

LelloMo
05-03-2010, 18:01
Loro mi hanno dato un elenco di centri prelievi dove devo andare per la visita, poi li puoi fare anche privatamente.. penso che il tuo medico di base te ne possa indicare diversi

Lilla236
05-03-2010, 18:08
Ok grazie, ed il tipo di esami viene sempre indicato dalla CML nella convocazione, immagino.

danymo
05-03-2010, 18:18
a me dalla medicina legale mi hanno detto che devo presentarmi alla loro segreteria e mi daranno l'elenco di esami da fare e mi diranno tutto al momento...tempistiche, centri etc...

giovy71
05-03-2010, 19:00
ciao!e diverso tra regione e regione!e da provincia a provincia!ad esempio da noi puoi andare dove ti pare!e guardano sopratutto la transferrina diesalata!e se tt ok non ti chiamano più!per la mia procincia!