PDA

Visualizza Versione Completa : 389 euro mancata esibizione carta circoalzione al commissariato



Andrea1990
03-03-2010, 23:19
Salve,in data 1 settembra 2009 fui fermato dalla polizia a bordo del mio motociclo è multato per un totale di 238 euro e meno 12 punti alla patente poiche neopatentato per passaggio col rosso e mancata esibizione della carta di circolazione.,Dopo aver pagato il verbale mettendoci una pietra sopra il 2 febbraio 2010 mi viene notificato un verbale di 389 euro per mancata esibizione della carta di cricolazione presso un ufficio di polizia.Sono caduto dalle nuvole non sapevo assolutamente di dover portare il libretto in centrale poiche data l agitazione del momeno per i 12 punti alla patente e il verbale, non ricordo assolutamente di aver sentito il polizzioto che mi dicesse di portare il libretto entra 30 giorni ed ero convinto che dopo il pagamento del verbale e la decurtazione dei punti dalla patente avrei "espiato tutte le miei colpe".Spero sia possibile un ricorso dato che non sono stato avvisato di nulla.Cordiali saluti Andrea.

Avv. Caputo
04-03-2010, 08:23
Pur comprendendo il suo disappunto, purtroppo il verbale che le hanno notificato è legittimo.
Il fatto che non l'abbiano avvisata, ahimè, è giuridicaemnte irrilevante.

Dott. Perruolo
04-03-2010, 08:23
Se controlla sul verbale, vi dovrebbe essere indicato che vi era l'obbligo di presentazione (o perchè è barrata la relativa casella o perchè indicato direttamente dall'agente). Può inviarci il verbale per un esame se vuole, anche se credo vi siano poche possibilità.