PDA

Visualizza Versione Completa : I miei dubbi... datemi una mano vi prego!



mxkzone
03-03-2010, 08:57
Buongiorno a tutti, sono anch'io nel club

Mi è stata ritirata la patente a fine ottobre 2007.
I prova 1.70
II prova 1.40
Nel decreto penale che è stato notificato poco tempo fa:
-1 anno di sospensione patente (gia scontato)
- € 4500 di multa (2 mesi di arresto da commutare in sanzione pecuniaria=€2300 + €2200 di multa=> tot €4500)


Questi i miei dubbi:
1) Tariffe avvocato: il mio avvocato mi chiese subito 650€ che ho pagato immediatamente. Adesso vorrebbe altre 650€ per andare in opposizione.
Sono tariffe oneste?

2) Nel caso in cui andassimo in opposizione ho serie possibilità di ottenere uno sconto o rischio di spendere di più?

3)Mi era già stata ritirata la patente già nel 1997 per 1 mese. Il giudice lo può venire a sapere e ne terrà conto dopo tutti questi anni?

4)Il mio avvocato mi ha detto che usufruendo della condizionale non pagherei nulla. Però per 5 anni devo stare molto attento.
Quali sono gli eventi che potrebbero farmi aver bisogno della condizionale???
Dopo 12 mesi senza patente e questa salassata di multa sicuramente non mi metterò più alla guida dopo aver bevuto (anzi ho smesso propio di bere quelle 2 birrette che occasionalmente prendevo). Non ho mai rubato e non ho intenzione di cominciare adesso. Non sono stato mai coinvolto in risse ecc.
Vale la pena usufruire della condizionale per una cifra di "solo" 4500€??

5) Visto i tempi della giustizia (sono passati già 2 anni e 4 mesi) secondo voi quali possibilità ci sono di mandare tutto in prescrizione?

Grazie a tutti!!!!
MXKZ

mxkzone
03-03-2010, 09:59
6) Andando in opposizione si pagano altre spese processuali?

fabry73
05-03-2010, 00:44
prescrizione dopo 4 anni.

mxkzone
05-03-2010, 07:42
prescrizione dopo 4 anni.

sei sicuro 4 anni? il mio avvocato dice 5 :confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused::confused::confused:

DavideTorino
05-03-2010, 12:55
tanto non ci si arriva alla prescrizione, toglietevelo tutti dalla testa!

Rygar
05-03-2010, 13:26
tanto non ci si arriva alla prescrizione, toglietevelo tutti dalla testa!


sei sicuro 4 anni? il mio avvocato dice 5 :confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused::confused::confused:

Non ti chiami Silvio, la prescrizione è solo per loro nel belpaese

bastians
05-03-2010, 13:51
Non ti chiami Silvio, la prescrizione è solo per loro nel belpaese

:D:D:D:D

mxkzone
05-03-2010, 13:53
:D:D:D:D

:mad::mad::mad:

sono già passati 2 anni e 4 mesi... accidenti...
Il mio avvocato dice che c'è una possibilità del 50% di mandarlo in prescrizione. ma ovviamente lui fa prima di tutto i suoi interessi (spillare soldi ai clienti )

mxkzone
05-03-2010, 14:00
comunque sono 5 anni
(4 anni aumentati di 1/4 del tempo visto che è stato emesso il DP)

fabry73
05-03-2010, 14:22
ma 'sto processo breve che fine ha fatto? non ne sento più parlare il tv... ah già, prima c'è da fare il legittimo impedimento!!! :) ... perché funziona così no? tanta gente aspetta la casa da anni e anni, però il legittimo impedimento si fa in pochi mesi, questo sì che è voler bene al paese e fare tutto nell'interesse del paese!