PDA

Visualizza Versione Completa : Alt Carabinieri!

igig2004
02-03-2010, 19:14
Buongiorno, inanzitutto complimenti x il servizio che fornite..è davvero molto utile!
Volevo chiedervi una cosa veloce. una informazione rigurado a un fatto accadutomi poco tempo fa.
Ho ricevuto un verbale riguardo un alt dei carabinieri a cui non mi sarei fermato..
e adesso oltre i 3 punti dalla patente devo aspettare la multa della prefettura..tempo 150gg..se non sbaglio
Stavo percorrendo una strada con il mio scooter e il verbale dice che io non mi sono fermato.. io ricordo di aver visto una macchina dei carabinieri avvicinarmi quel giorno ma non ho ricevuto nessun reclamo come sirena, clascon, colpo di fari, paletta o fischetto..quello che è insomma ..i carabinieri affermano che hanno "urlato" e mi hanno indicato di fermarmi con la mano dall'interno della vettura..con i finestrini su.. ma io col casco non li ho assolutamente visti e mi hanno raggiunto e fermato poco dopo essere partiti per "seguirmi"..adesso io dico ma è il caso che paghi x un ingustizia cosi? posso fare ricorso in qualche maniera?

La vera domanda è non ci sono maniere per cui un ALT deve essere dato?

Io davvero non so che fare non è da me commettere una criminalità cosi.

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti

Luigi

Avv. G. Lore
02-03-2010, 19:38
Ci invii la documentazione a inforicorsi@gmail.com per poterla valutare e darLe un parere carte alla mano

igig2004
02-03-2010, 22:43
va bene faccio una foto e spedisco saluti

Avv. G. Lore
03-03-2010, 09:00
A Sua disposizione.
Attesi i tempi tecnici di smistamento ed esame della pratica Le daremo riscontro

igig2004
03-03-2010, 18:20
graziemi faccia sapere saluti.

Luigi

Avv. G. Lore
03-03-2010, 18:29
Risposto

robimo
04-04-2010, 15:24
Ho fatto ricorso al prefetto a fronte di una multa fatta dalla polizia , questo mi ha risposto con una notifica perche' non avevo firmato il ricorso dicendo di pagare 299,5€ ;
in seguito allora ho fatto ricorso al GdP e l’altro giorno mi e’ arrivata la risposta dal GdP dove rigetta la mia richiesta e mi da appuntamento al 17/05/10 .

Cosa devo fare ?
Pagare ?
che importo ?
devo andare il 17/05/10 dal GdP ?
Che speranze ho ?

Vi ringrazio in anticipo
Roberto

Avv. G. Lore
04-04-2010, 15:48
Rigetto? appuntamento? Credo non abbia ben chiaro l'iter.
Da quello che capisco che dalle Sue info semplicemente il Giudice di Pace ha rigettato l'istanza di sospensione (rigetto..) e ha fissato l'udienza del giudizio (appuntamento...).
Lei ha incardinato un procedimento giudiziale vero e proprio e sarebbe il caso che se si vuole procedere senza un avvocato si conosca bene la vicenda, soprattutto dal punto di vista della procedura, altrimenti rischia non solo figuracce giudiziali, ma soprattutto le conseguenze previste dal codice e quindi non solo il rigetto ma anche la condanna alle spese giudiziali e al risarcimento del danno da lite temeraria ex art. 96 cpc.
Un ricorso non firmato è nullo, quindi non vedo particolari speranze di vittoria e non avrei adito il GdP.
Comunque non paghi e si presenti in udienza, ormai ha iniziato il giudizio, a meno che non rinunci agli atti processuali