Visualizza Versione Completa : Sentenza della Cassazione su confisca
DavideTorino
02-03-2010, 16:56
Test alcolemico (http://www.telediritto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1556:test-alcolemico&catid=61:giurisprudenza-dr-penale&Itemid=26)
e anche qui:
Ha natura penale accessoria la confisca per il rifiuto dell’automobilista di sottoporsi al test alcolemico - Cassazione.net (http://www.cassazione.net/ha-natura-penale-accessoria-la-confisca-per-il-rifiuto-dell-automobilista-di-sottoporsi-al-test-alcolemico-p1332.html)
Ecco cos'è successo in Cassazione il 25 febbraio 2010, come immaginavo, la questione è stata subito risolta: se ti rifiuti di fare l'alcoltest, hai la confisca della vettura. Spargete la voce, appena arrivano news dal Senato posto tutto!
Avv. Caputo
02-03-2010, 17:26
Insomma, hanno trasformato la confisca in un deterrente contro il rifiuto di sottoporsi al test da quanto vedo.
DavideTorino
02-03-2010, 17:30
esatto, l'auto la vogliono a tutti i costi senza se e senza ma...
e allora che ci vogliamo fare? immagino già anche la decisione al senato. ragazzi c'è poco da fare mi sa, non cambierà mai nulla. Peccato che le leggi non possono essere fatte in questo modo, si rischia troppo a livello democratico.
DavideTorino
02-03-2010, 21:39
tra l'altro in Senato la cosa dovevano discuterla il 25 febbraio, poi rinviato ad oggi, e di nuovo rinviato a domani...in questo paese più che rubare 20.000 euro al mese senza produrre nulla sti politici non sanno fare! L'unica parola che mi viene in mente più appropriata è CIALTRONI (gli avvocati dello staff mi concedano la terminologia)
come risolvere un problema e crearne altri dieci, ho appena suggerito il titolo di un buon libro, indovinate chi è l'autore? :)
straydog
02-03-2010, 21:56
che palle..io ci son dentro da soli 3 giorni e gia han definto il tutto??? uffa...
sto ancora aspettando la notifca che mi ha detto che deve x forza arrivare entro 48 ore altrimenti scade il sequestro...e potrei anche fare un passaggio di proprità.. ne sapete qualcosa a riguardo?
mirko1585
02-03-2010, 22:31
che palle..io ci son dentro da soli 3 giorni e gia han definto il tutto??? uffa...
sto ancora aspettando la notifca che mi ha detto che deve x forza arrivare entro 48 ore altrimenti scade il sequestro...e potrei anche fare un passaggio di proprità.. ne sapete qualcosa a riguardo?
nn è assolutamente vero!io aspetto la notifica da 3 mesi e la macchina l'ho persa lo stesso!nn x qualcosa ma mettiti l'anima in pace...
scusate ragazzi... non sono aggiornato..."confisca del veicolo" significa che la vostra auto se la tiene lo stato???
straydog
03-03-2010, 09:44
si...
anche se da qualche parte ho letto che la Costituzione prevede la perdita di proprietà solo in caso di morosità oppure un esproprio dietro indennizzo...
io mi sento letteralmente derubato dallo stato...stessa sensazione che ho avuto quando mi son entrati i ladri in casa..qua si tratta di violare dei principi enormi...ciò che è mio è mio..punto e basta...
in un' Italia cosi non ci volgio piu vivere... allo stato di fatto non stavo ammazando nessuno..non stavo causando incidenti..non mi stavo facendo saltare in aria come un attenatore...e son considerato al pari dei peggior criminale
i criminali soni loro!!!...scusate lo sfogo
Straidog, capisco benissimo la tua incazzatura
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.