PDA

Visualizza Versione Completa : Ritardo pagamento bollo



dominic
02-03-2010, 16:37
Buon giorno a tutti.
Ho fatto ricorso alla Comm. Trib. Prov. Milano per una cartella riguardante un ritardo di pagamento del bollo del 2002.
La prima cartella relativa a questo bollo mi era arrivata poco prima dello scadere dei 5 anni e avevo già fatto ricorso ma mai ottenuto risposta, forse perchè cambiai residenza poco dopo.
A novembre 2009 è arrivata nuovamente e ho rifatto ricorso, ma leggendo qua e la sul web, probabilmente ho sbagliato perchè non l'ho fatto in carta da bollo. All'interno ho allegato copia del pagamento (fatto a suo tempo tramite la lottomatica) nel quale alle voci sanzioni o interessi risultava che non dovevo pagare nemmeno 1 euro. Effettivamente da agosto l'avevo pagato a dicembre, ma sul tagliandino arancione non risultava nessuna mora.
La raccomandata con il ricorso da me spedita, è arrivata loro il 23/11/2009, ma allo stato attuale (03/2010) non ho ancora ricevuto risposta alcuna.
1)Possono non rispondermi se il ricorso non rispetta al 100% la modalità da loro richiesta?
2)Quanto tempo hanno (se esiste un limite per la prescrizione) per rispondere al mio ricorso, se preso in considerazione?
3)Mi consigliate qualcosa su come posso agire?
Vi ringrazio per la collaborazione e vi auguro buona giornata.
Cordiali saluti.

Avv. G. Lore
02-03-2010, 16:42
Guarda, Tu hai adito un'autorità giudiziaria e devi sottostare alla procedura tributaria.
Non devi ricevere nessuna risposta.
Prima riceverai il decreto di fissazione di udienza (in cameria di consiglio dato che presumo non hai chiesto la pubblica udienza) e poi riceverai successivamente il dispositivo della sentenza.
I tempi delle commissioni tributarie sono molto lunghi.
Sempr che Tua abbia seguito l'iter giusto (notifica all'ente creditore - Regione e successiva iscrizione alla Com. trib. nei 30 gg.).
Comunque vai alla Com. Trib. e verifica la situazione del ricorso e qualora ancora non sia stato fossato puoi fare istanza di fissazione

dominic
02-03-2010, 17:02
Se dovesse andare male a cosa vado incontro? Intendo maggiorazione cartella, spese, interessi?

Avv. G. Lore
02-03-2010, 17:29
Solo gli interessi

dominic
02-03-2010, 20:40
Grazie mille per la consulenza. Buona serata.

Avv. G. Lore
02-03-2010, 20:45
Si figuri.
Siamo qui per questo.
Buona serata anche a Lei