PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione ricorso in Cancelleria GdP

luksaiyan
02-03-2010, 14:30
Salve,
una volta
- preparate le copie del ricorso
- compilata la nota di iscrizione a ruolo (con annesso contributo unico da 30 euro e bollo da 8 euro)
- compilato il fascicolo di ufficio ("cartellna rosa"?)
si presenta tutto in Cancelleria, è corretto?

La presentazione dei documenti, tutti firmati da chi presenta il ricorso, può essere presentata alla Cancelleria da un suo delegato, munito di opportuna delega (del tipo "io sottoscritto xxx delego il signore yyy a depositare il ricorso numero zzz ...")?

Grazie,
Luca

Avv. G. Lore
02-03-2010, 14:31
Sì....ora però Luca iscrivi questo ricorso e in futuro contattaci sin dall'inizio! :)
Buon processo

luksaiyan
03-03-2010, 18:32
Sì....ora però Luca iscrivi questo ricorso e in futuro contattaci sin dall'inizio! :)
Buon processo

Volevo ringraziarvi per il supporto e le precise informazioni avute in questi giorni, Rimpiango di non aver fatto ricorso con voi, alla fine ho deciso di non presentare ricorso perchè sono stato abbandonato nel nulla dal servizio che avevo scelto (e pagato), mentre nel forum ho trovato (gratuita) cortesia ed informazione.

Grazie ancora,
Luca

Avv. G. Lore
03-03-2010, 18:39
Ma no Luca, insisti nel ricorso se ci credi, l'atto ce l'hai, le info Te le abbiamo date noi, e in futuro insieme faremo ancora meglio.

luksaiyan
04-03-2010, 13:16
Ma no Luca, insisti nel ricorso se ci credi, l'atto ce l'hai, le info Te le abbiamo date noi, e in futuro insieme faremo ancora meglio.

Grazie Avvocato del consiglio,
come le dicevo il ricorso che mi è stato preparato (ripeto non da inforicorsi ma da tutt'altro servizio) mi è parso un copia e incolla di qualche altro ricorso (tanto che c'erano addirittura nomi di altre persone), non era stato un minimo contestualizzato al mio verbale (ad es. la data di omologazione dell'autovelox era sbagliata, le citazioni dal verbale erano non corrette, etc.). Anche i motivi di impugnazione erano - a mio modo di vedere, da cittadino e non da avvocato - pretestuosi (ad es. una intera pagina del ricorso contro la mancata contestazione immediata, quando sul verbale c'era scritto che su quel tratto di strada c'è il decreto prefettizio che permette la contestazione non immediata). Addirittura in alcuni punti parlavano di verbale redatto dalla Polizia Provinciale (la multa arriva dai Vigili Urbani), in un altro punto parlavano di P.M.: quando ho chiesto se P.M. fosse per Polizia Municipale, mi è stato risposto che non dovevo modificarlo perchè significava "Pubblico Ministero" (!!!!!!!!).

Ho provato a metterci le mani io, ma più leggevo e più il ricorso mi sembrava un fac-simile senza una minima contestualizzazione al mio caso. Se nel ricorso e nei motivi di impugnabilità non ci crede un minimo anche il ricorrente (che alla fine firma il ricorso), ha senso presentarlo? Mi sono risposto personalmente di no.

Rimpiango amaramente di non averlo fatto attraverso ricorsi.net, è stata comunque una lezione. Se dovessi in futuro incorrere in qualche altra multa, sicuramente ricorrerò con voi (e in ogni caso consiglierò a tutti di utilizzare il servizio di ricorsi.net e il forum, in cui ho trovato profesionisti gentilissimi e preparatissimi).

Quindi alla fine la multa, che scadeva oggi, l'ho pagata. Sarà per la prossima volta.

Grazie ancora e scusate le mille domande di questi giorni,
Luca

Avv. G. Lore
04-03-2010, 13:23
Peccato e sono comunque felice che hai capito dove alberga la qualità!

nivola1969
19-04-2010, 13:53
Peccato e sono comunque felice che hai capito dove alberga la qualità!

Questo post è di buon auspicio:):)