PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale un consiglio



angima82
16-07-2007, 01:14
Ciao a tutti, l'ora è tarda come vedete l'arrivo di una cartella esattoriale non mi fa dormire.
Ebbene ieri mi ha chiamato mia mamma, è arrivata una cartella esattoriale a mio carico e non ne sospettavo l'esistenza, praticamente ho preso delle multe (di cui non sapevo nulla non abitando più con la mia famiglia da molti anni) che non ho pagato e dopo circa due anni buoni si sono trasformate in questo lungo elenco molto caro.
Premetto con non cerco escamotage per non pagare, non sono il tipo.
Vorrei trovare un modo per pagare tutto ma in modo dilazionato, non ho tutti quei soldi. Sapete cosa mi fa incazzare di più? Che ancora una volta pago e pago per la negligenza di altri. Ora non centra nulla, non centra nulla che ho 24 anni e una madre che è come una figlia.
A parte, questa inutile parentesi, volevo sapere se qualcuno è già passato per vie un pò più agevolate nei pagamenti, o meglio rate o cose del genere.
Grazie a tutti

Angelina

Santiaga
16-07-2007, 09:34
ciao, capisco lo sfogo e mi spiace per l'accaduto.
Secondo quanto pubblicato su ricorsi.net, nella pagina domande frequenti, è possibile chiedere un dilazionamento, ma dubito sia una cosa semplice



È possibile chiedere una rateizzazione dell’importo da pagare?
Risposta:
L’Ufficio Territoriale del Governo può concedere il pagamento rateale di una sanzione solo nel caso in cui proprio tale Ufficio abbia emesso l’ingiunzione di pagamento di quella sanzione. Inoltre, è necessario attestare la propria condizione di disagio economico, possibilmente allegando un’adeguata documentazione.



La strada che ti posso suggerire è quella del ricorso.
Prima di tutto si dovrebbe vedere perchè le multe non ti sono state consegnate (negligenza di un familiare o irregolarità della notifica?).