PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione e annullamento sanzioni accessorie

tonianto
02-03-2010, 13:17
Buongiorno.

Ho fatto un ricorso per una multa redatta da ausiliario su spazio riservato a disabili (prima che agli ausiliari di Milano fossero attribuiti i nuovi "poteri"!).

Il Giudice di Pace ha già fissato l'udienza al 4/05 accogliendo l'istanza di sospensione. Ora però mi è arrivato il verbale per la mancata comunicazione dei dati del conducente che pensavo sospesa, che come sapevo ammonta a più di 250 euro.

Cosa devo fare?

Vi ringrazio come sempre delle Vostre risposte.

Avv. G. Lore
02-03-2010, 13:19
Ahimè è da fare un ulteriore ricorso deducendo la sussistenza dell'opposizione al verbale principale e la sospensione dell'efficacia dello stesso.
A Sua disposizione se vorrà

tonianto
02-03-2010, 14:43
Sottoscrivo l'ahimè!

Penso che per questo ricorso mi avvalerò del vostro aiuto: oltre al verbale per la sanzione accessoria può essre utile che vi mandi anche la documentazione del ricorso principale di cui ho già l'udienza fissata?

Avv. G. Lore
02-03-2010, 14:44
Sì, sarebbe utile. Grazie della collaborazione

Dott. Perruolo
02-03-2010, 14:52
Quando si propone ricorso contro un verbale che comporta la comunicazione dati conducente, sarebbe opportuno inviare una lettera AR al Comando con cui si avverte della pendenza del ricorso, diffidando ad irrogare la sanzione ex art. 126 bis.
A questo punto, come detto, bisogna opporre il verbale. Attendiamo la documentazione.