PDA

Visualizza Versione Completa : Tutte a me me ne capitano!!!

m_Asti
01-03-2010, 21:17
Salve, oggi ho avuto il buon giorno con una raccomandata dell' all system con dentro un verbale di autovelox.
Preciso il fatto che la violazione con autovelox marca Sodi scientifica modello 104-c2 che rilevava una velocita pari a 133Km/h con un limite di 90Km. Eccendendo cosi di 43 Km/h.
10 Punti sulla patente + eventuale sospensione + 514.71 Euro.
Preciso che la violazione e stata effettuata il 04/09/2009.
Da precisare che io lavoro come Guardia Giurata, allora dapprima la notifica e stata inviata alla savarent Spa (Perchè la macchina dell'allsystem sono a noleggio) il 23/10/2009, e l'altra notifica e stata effettuata all all system in data 16/12/2009 (come risulta nel verbale) ma in realtà la busta ha il timbro delle poste del 06/02/2010. Adesso mi pongo una domanda, se fa fede il timbro ho ricevuto la notifica all all system il 06/02/2010 sono passati 155 giorni, ma in realtà io lo ricevuta solo adesso. L'articolo 201 del c.d.s. dice che il verbale deve esssere notificato entro 150 giorni dalla violazione, all'effettivo trasgressore. In questo caso viene considerato effettivo trasgressore la savarent (ditta di noleggio dell'auto) L'all System o io sottoscritto che guidavo il veicolo?

Avv. G. Lore
01-03-2010, 21:33
Allora. Andiamo con ordine.
Per i velox come per tutte le infrazioni rilevate con mezzi meccanizzati il dies a quo dei 150 gg. non è quello dell'infrazione ma dell'accertameto, ossia quando il video o la foto è stata visionata dal verbalizzante.
Ciò posto nel Suo caso i 150 decorrono da quando la p.a. ha ricevuto la comunicazione del proprietario dell'auto circa il fatto che la stessa fosse stata a noleggiata alla Sua società.
Data che dovrebbe essere indicata in verbale.
Comunque dato che la infrazione è del 4.9.09, di sicuro l'accertamento è successivo e la notifica al propeiario ancor di più.
Questo significa che nei confronti del noleggiante siamo abbondantemente nei 150 gg.Responsabile allo stato è la All system ed è l'unica legittimata a fare ricorso.
Lei sarebbe legittimato solo se la all system facesse la dichiarazione dei dati del conducente.
Comunque ci invii il verbale per poterLe dare assistenza qualora ne abbia piacere.

m_Asti
01-03-2010, 21:35
Avete per caso un numero di un fax?

Avv. G. Lore
01-03-2010, 21:36
Lo trova nella home page http://www.ricorsi.net/