Accedi

Visualizza Versione Completa : Esame del capello su droghe leggere,Torino

aleparo78
01-03-2010, 16:41
Ciao a tutti.Io ormai da anni sono nel giro dell esame del capello per essere risultato positivo,dopo un controllo in prov di Cuneo,al thc,cioè mariuana..Mi era stata rinnovata per 6 mesi poi 1 poi 2 anni.Ora mi scade e devo riandare per rifare esame capello e urina.Però mi han detto che ora cercano nel capello anche le droghe leggere.Prima invece cercavano le droghe pesanti nel capello e facevano fare 3 urine in 10 giorni per il thc.Possibile che facciano fare questo esame??possibile che hanno dinuovo cambiato la legge??Io uso solo droghe leggere e solitamente smettevo 1mese prima e tutto era ok.Ora però se fanno fare questo esame(andrebbero indietro 3mesi)credo rovinerebbero molta gente.Anche perchè il capello assorbe tutto e se io sono a contatto con persone che fumano(ambiente chiuso)pur non fumando risulterei positivo.E se vado in vacanza ad Amsterdam,pur non potendo fumare,non potrei neanche entrare nei coffeshop.Se è davvero così,credo sia pura follia.Vorrei sapere se qualcuno sa di questo nuovo esame,cioè del esame del capello sulle droghe leggere,in prov di Torino.Spero qualcuno possa rispondre.un grazie anticipato.ciao ciao

Avv. G. Lore
01-03-2010, 18:52
La questione non è di mia competenza e passo la palla ai penalisti, però devo censurarTi una parte del messaggio per evitare di far passare segnali distorti e tutelare l'immagine di questo spazio, altamente qualitativa a livello tecnico.
Non me ne volere e sono certo che non avevi alcuna intenzione di lanciare messaggi opinabili

aleparo78
01-03-2010, 20:32
Grazie mille avvocato....capisco benissimo.Spero di riuscirne a capire qualcosa e se davvero fanno questo esame a tutti.Buon lavoro

Avv. Caputo
02-03-2010, 17:22
Tra l'altro, non per fare il moralista, ma per evitare qualsiasi inconveniente la questione è semplice: non fumare droghe, siano esse pesanti o leggere, dato che, tra l'altro, si tratta di attività illegale nel nostro paese.

aleparo78
03-03-2010, 13:57
No comment.....!!!

Scorpion211
28-04-2010, 17:49
Sono basito da QUEST ULTIMA RISPOSTA...daccordo che è illegale in Italia ma il problema di fondo e che pur non essendo alla giuda sotto l'effetto ci viene dato un articolo 187 dove si dice che il soggetto si trova alla guida sotto l'effetto della sostanza pur avendola assunta parecchi giorni prima!!!Questa amio parere e una grande presa per il culo ed una manovra non di prevenzione ma bensi per portare nelle casse di questo stato dei soldi rubati ingiustamente a noi cittadini!!!Italiani ci stanno privando della libertà venendo a cercare con metodi ingiusti e assolutamente anticostituzionali di rovinare la vita di persone per bene che pur moralmente sbagliando poiche in italia è reato fumare cannabis si attaccano alla cosa piu importante che ce per riuscire a lavorare...la patente!!!se continueranno cosi tra un po di anni saranno ben poki ad avere la patente in questo paese!!!concordo con aleparo sul dire che se io vado a fare un viaggio ad amsterdam dove il fumare e legale e al mio ritorno vengo fermato una settimana dopo risulterei positivo agli esami pur non avendo fumato ne in Italia e neanche prima di mettermi alla guida del mio mezzo!!!Avvocato mi scusi per la mia ira ma trovo veramente ingiusto e stupido il fatto che nn si capisca il motivo di fondo per cui nn funziona l'applicativo del articolo 187, dice chiaro guida sotto L'EFFETTO DI STUPEFACENTI ma l'effetto di una canna non dura per un mese e neanche per un giorno!!! e una cosa che nn sta ne in cielo ed in terra e fino a quando ce gente che la pensa come lei nn si migliorera in questo paese poiche il giusto e inequivocabile partrendo dal presupposto che è giusto nn mettersi al volante sotto l'effetto di stupefacenti ma che esso sia provato con metodi idonei visto che esistono!!!

Avv. G. Lore
28-04-2010, 18:16
Non credo che questa discussione sia da portare avanti, non facendo il bene della professionalità di questo forum.
Il Collega ha solo detto che l'uso di stupefacenti è illegare stop, senza collegarlo a nessuna infrazione

Scorpion211
29-04-2010, 00:10
Sono d'accordo infatti nessuno ha discusso sul fatto che sia legale o meno l'utilizzo di droghe. Quello che cerchiamo di avere è solo un consiglio su come comportarci nel momento in cui ci troviamo in queste situazioni, non una risposta in cui mi si dice di nn usare droghe dato che è illegale e questo lo sappiamo (anche se ci terrei a mantenere una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti nonostante nn sia più in uso nella nostra legislazione). Sottolineo il fatto che la presenza di thc nelle urine è di molto più duratura rispetto ad altre droghe molto più pesanti, e persiste di gran lunga più a lungo rispetto all'effetto reale della sostanza sullo stato psicofisico della persona che la assume. Con questo concludo e spero di ricevere una risposta alla mia domanda dato che è l'unico scopo per cui ho scritto sul forum, non fare una disquisizione sull'uso della sostanza.

Avv. Caputo
29-04-2010, 06:10
Ribadisco totalmente il contenuto del mio post.
Caro utente, è vero che qui diamo consigli, ma non possiamo segnalare modi o consigli per evitare di essere sanzionati per l'art. 187 (consigli che, tra l'altro, non esistono nel caso di esame del capello che rileva la presenza della sostanza anche a molti giorni di distanza dall'assunzione).
L'unico consiglio che possiamo darle è quello di non assumere questa sostanza.

Scorpion211
29-04-2010, 11:35
Da quanto ho capito a livello legale nn si puo far nulla...cioe nn esiste una difesa da presentare per contestare questo tipo di esame nn idoneo per accertare l'effetto della sostanza.La ringrazio della sua risposta porgo distinti saluti