Visualizza Versione Completa : Documentazione allegata
luksaiyan
01-03-2010, 13:08
Salve,
si può nel verbale scrivere che c'è un allegato, non presentarlo contestualmente al verbale ma presentarlo prima dell'udienza in cancelleria?
Mi hanno consigliato di fare ricorso (nel quale si dichiarano in allegato delle perizie tecniche), e di presentare al GdP le perizie un mese prima dell'udienza, quindi non allegandole al ricorso (tra l'altro mi devono ancora arrivare): Mi hanno tranquillizzato sul fatto che sia possibile fare questa cosa. Vi chiedo gentilmente conferma che non si invalidi in questo modo il ricorso (nel ricorso si dicono allegati il verbale e le perizie, ma in realtà in cancelleria deposito solo il verbale e le perizie le porto dopo).
Grazie,
Luca
Avv. G. Lore
01-03-2010, 13:15
Non puoi nel ricorso dichiarare che depositi un atto e poi non lo depositi.
Puoi dichiarare che depositi il verbale e fare riserva di produrre in udienza ulteriore documentazione, questo sì
luksaiyan
01-03-2010, 16:44
Non puoi nel ricorso dichiarare che depositi un atto e poi non lo depositi.
Puoi dichiarare che depositi il verbale e fare riserva di produrre in udienza ulteriore documentazione, questo sì
Salve,
ho chiesto supporto al servizio che ha predisposto il mio ricorso (ripeto, avevo provato a contattare l'associazione ma non ci ero riuscito e mi sono rivolto ahimè ad altri) e questa è la risposta:
- - -
Mia domanda: Salve, vorrei sapere se è previsto dalla procedura civile presentare il ricorso al Giudice di Pace, indicando nel ricorso aome allegato le
perizie tecniche, e poi NON presentarle contestualmente al ricorso ma
presentarle solo all'udienza. Non si va incontro all'esclusione del
ricorso in quanto incompleto?
--------
Risposta: Gentile utente, assolutamente no, le perizie vanno inviate 30 giorni
prima dalle data di udienza.
- - -
Da come dicono, sembra sia normale inviare le perizie in differita. Non so più cosa pensare ... :-( ... aiuto ...
Dott. Perruolo
01-03-2010, 16:48
Segua i consigli del Collega Lore e non sbaglierà di certo.
Avv. G. Lore
01-03-2010, 16:48
Luca allora, cerchiamo di capirci.
1. Te l'ho già detto non puoi chiedere a noi di intervenire in consulenze altrui, mettendoci in forte difficoltà.
2. Ti ho già detto che puoi riservarti di produrre altra documentazione successivamente.
Non esiste un termine entro cui produrle, se non quello dell'udienza.
Di più non farmi dire e cerchiamo di chiuderla qua con questo caso che sta diventando di difficile gestione
luksaiyan
01-03-2010, 18:14
Luca allora, cerchiamo di capirci.
1. Te l'ho già detto non puoi chiedere a noi di intervenire in consulenze altrui, mettendoci in forte difficoltà.
2. Ti ho già detto che puoi riservarti di produrre altra documentazione successivamente.
Non esiste un termine entro cui produrle, se non quello dell'udienza.
Di più non farmi dire e cerchiamo di chiuderla qua con questo caso che sta diventando di difficile gestione
Ok, non sollevo più questioni di merito sul ricorso predisposto. Chedo un ultimo aiuto, se possibile, sulla presentazione della documentazione:
1) Quale frase di rito si può scrivere nel ricorso per lasciarsi aperta la porta alla presentazione delle perizie tecniche? Una frase del tipo, da mettere in fondo al ricorso: "Ci si riserva la possibilità di produrre le perizie tecniche successivamente", può andare bene, al posto di "Allegato 2: perizie tecniche"?
2) Le perizie possono essere consegnate in cancelleria prima (diciamo un mese prima) dell'udienza, o vanno portare con sè all'udienza? Ne va presentata una sola copia (quella firmata in originale) e ne vanno fatte altre 6 copie, analogamente al numero di copie depositato in cancelleria nel ricorso?
Grazie,
Luca
Avv. G. Lore
01-03-2010, 18:19
Luca, innanzitutto tengo a precisarTi che a noi fa molto piacere darTi assistenza, però lo capisci da solo che se qui scrivi risposte altrui ci metti in grossa difficoltà.
Spero che comunque hai testato con mano la nostra preparazione, correttezza e professionalità.
Ciò posto al termine del ricorso scrivi "si allega il verbale impugnato con riserva di produrre perizia tecnica (a proposito...ma di cosa???) sino al giorno dell'udienza".
La copia di documenti ulteriori rispetto al verbale è sempre una.
Spero che in futuro Ti avvarrai di noi, a mezzo primo contatto e mail come già spiegato.
Saluti
luksaiyan
01-03-2010, 19:38
Luca, innanzitutto tengo a precisarTi che a noi fa molto piacere darTi assistenza, però lo capisci da solo che se qui scrivi risposte altrui ci metti in grossa difficoltà.
Spero che comunque hai testato con mano la nostra preparazione, correttezza e professionalità.
Ciò posto al termine del ricorso scrivi "si allega il verbale impugnato con riserva di produrre perizia tecnica (a proposito...ma di cosa???) sino al giorno dell'udienza".
La copia di documenti ulteriori rispetto al verbale è sempre una.
Spero che in futuro Ti avvarrai di noi, a mezzo primo contatto e mail come già spiegato.
Saluti
Gentile Avv. Lore,
la ringrazio per le conitnue risposte. In futuro sicuramente - se dovessi averne bisogno - mi avvarrò della vostra ertrema professionalità e disponibilità.
1) Quando dice "La copia di documenti ulteriori rispetto al verbale è sempre una", vuol dire che delle 6 copie che devo produrre, solo quella in originale avrà dei documenti allegati (oltre a questo punto alle copie del verbale e della busta di recapito)? Per spiegarmi meglio dovrò presentare:
- 6 copie del ricorso (ciascuna firmata), ognuna con 1 copia del ricorso, 1 copia del verbale, 1 copia della biusta di notifica;
- 1 fascicolo con il ricorso firmato, il verbale originale, la busta di notifica originale e gli eventuali altri documenti (ad es. perizie), presentati una sola volta in questo fascicolo e non nelgi altri.
Come mai - se ho capito bene - gli altri documenti (ad es. le perizie) sono presentati una sola volta e non fotocopiati 6 volte come gli altri (ad es, verbale, busta)?
2) Una volta saputa la data dell'udienza, posso depositare in cancelleria i documenti aggiuntivi (una copia quindi) o devo portarli con me solo il giorno dell'udienza?
Scusate le mille domande, è il mio primo incontro (scontro) con il mondo dei ricorsi e della Giustizia in generale, sto iniziando a capirci qualcosa grazie alle vostre gentili risposte.
Grazie,
Luca
Avv. G. Lore
01-03-2010, 19:48
Guarda facciamo prima.
Devi depositare un unico fascicolo contenente: originale ricorso + originale verbale + originale prova notifica + altri documenti + 5 copie ricorso con 5 copie verbali e 5 copie prova notifica.
Se ulteriori documenti non li depositi subito ma ti riservi di depositarli in seguito li puoi depositare in ogni momento fino all'udienza.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.