Visualizza Versione Completa : Ma quale residenza?
multat_emi
28-02-2010, 22:34
Sto per ricorrere al Prefetto, ma ho un dubbio: tra 3/4 mesi cambierò residenza, non sò di preciso quando perchè sto cambiando casa e non so l'acquirente quando di preciso la libererà. Cosa indico nel ricorso, la residenza attuale, la futura o entrambe?
Grazie in anticipo.
Avv. G. Lore
28-02-2010, 23:07
Solo quella attuale può indicare.
In futuro Le toccherà verificare se a quell'indirizzo riceverà la notifica.
In alternativa può domiciliarsi presso un avvocato
multat_emi
01-03-2010, 09:14
Non è possibile, mi pare di capire, indicare il luogo di lavoro o l'indirizzo di un parente mettendo: nome cognome c/o...?
Dott. Perruolo
01-03-2010, 09:27
Se indica la sua residenza, come detto giustamente dal Collega, deve indicare quella attuale. In alternativa, come detto, può domiciliarsi presso un legale o indicare anche il domicilio di un terzo di fiducia.
multat_emi
01-03-2010, 09:36
Il 'terzo di fiducia' può essere quindi un parente non legale/avvocato, un semplice familiare andrebbe bene, quindi.
Grazie ancora. Ho tutti gli elementi ora per andare avanti col pagamento e il ricorso :)
Dott. Perruolo
01-03-2010, 09:38
Si. Se vuole, può anche inviarci la documentazione per ricevere un parere.
multat_emi
01-03-2010, 09:41
Dott. Perruolo ho già superato quella fase: vi ho già mandato il verbale, ho il vostro parere e mi accingo ad eseguire il versamento. Avevo solo questo dubbio, nella ricevuta di pagamento che vi invierò indicherò anche il domicilio eletto della amata suocera. Grazie ancora.
Dott. Perruolo
01-03-2010, 09:43
Si figuri. A sua disposizione.
Avv. G. Lore
01-03-2010, 09:56
Se mi posso permettere un piccolo consiglio a questo punto privilegi un domicilio con servizio di portierato...si precostituisce già la possibilità di eccepire il vizio di notifica dell'ordinanza prefettizia :)
Dott. Perruolo
01-03-2010, 09:57
Se mi posso permettere un piccolo consiglio a questo punto privilegi un domicilio con servizio di portierato...si precostituisce già la possibilità di eccepire il vizio di notifica dell'ordinanza prefettizia :)
Giustissimo consiglio!!! :)
Avv. G. Lore
01-03-2010, 09:58
Che tocca fa pe campà amico mio :D
multat_emi
01-03-2010, 09:59
Può essere anche il luogo di lavoro (con normale orario d'ufficio dal lunedì al venerdì), in cui normalmente firma per la posta in arrivo la segretaria?
Avv. G. Lore
01-03-2010, 10:03
Non è la stessa cosa.
Le spiego.
Se la notifica è fatta al portiere si applica il 139 cpc con necessità di relazione del notifcante di averla ricercata vanamente e del'invio della seconda racc. di avviso, cosa che le notifiche postali delle p.a. non rispettano quasi mai.
Alla segretaria si farebbe sempre in forza del 139 cpc, ma primo comma, senza la necessità di quelle formalità
multat_emi
01-03-2010, 10:06
E allora non conviene che io indichi solo la residenza attuale, che cambierò tra 3/4 mesi, in modo che arriverà la notifica eventualemente al vecchio indirizzo, e si configurerà ugualmente la vana ricerca?
Avv. G. Lore
01-03-2010, 10:09
No, in quel caso Lei ha eletto domicilio là e la notifica è valida là.
Tra l'altro al massimo in quel caso la notifica si fa ai sensi del 140 cpc o del 143 ma non certo del 139
Dott. Perruolo
01-03-2010, 10:12
No, in quel caso Lei ha eletto domicilio là e la notifica è valida là.
Tra l'altro al massimo in quel caso la notifica si fa ai sensi del 140 cpc o del 143 ma non certo del 139
E già...
multat_emi
04-03-2010, 16:54
Scusatemi, non sò come modificare la parte iniziale del ricorso che mi avete inviato proprio per indicare un indirizzo differente:
"Istante: Sig. Cognome Nome, nato a … in data …, residente ed elettivamente domiciliato nel Comune di … alla Via …, codice fiscale …"
Come posso scrivere per dire che risiedo in una via ma che mi domicilio presso un'altra famiglia?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.