PDA

Visualizza Versione Completa : vizio di forma verbale

steo84
28-02-2010, 21:59
buonasera,
il giorno 3 febbraio ho notato un flash da un autovelox, la mia velocità era decisamente alta 94 km/h, limite 50!!! e preso da un attimo di panico ho deciso di fermarmi per avere conferma se il flash era per me. Ovviamente non immaginavo che l'agente mi avrebbe immediatamente ritirato la patente sul posto (per questo sono stato insultato da ogni persona possibile). Venerdì 26 vado al tabacchino per pagare la multa e mi rendo conto che sul verbale anzichè 3 febbraio è indicato 3 gennaio, quindi se pago la multa risulta che c'è un ritardo nel pagamento. Posso fare ricorso? ho possibilità di vincerlo anche se c'è una foto che indica data e ora esatti dell'accaduto?
grazie stefano.

Avv. G. Lore
28-02-2010, 23:05
Mi scusi, ma non sarebbe in ritardo.
Lei ha 60 gg. di tempo per pagare la sanzione minima, quindi i 60 gg. scadono - pur con l'errore - il 4.3.2010.
Il Suo comportamento è stato ahimè un pò avventato, ma ormai è stato svolto.
Anche il tempo per pverificare se vi siano ipotesi di opposizione sarebbe molto limitato, peccato perchè avremmo potuto valuatre potesi di opposizione.
Il semplice errore della data non sarebbe un motivo fondante il ricorso

Avv. Caputo
01-03-2010, 08:47
Già, mi trovo d'accordo col collega, anche in considerazione del fatto che, da quello ch elei sostiene, l'infrazione gliel'hanno contestata immediatamente.
Non le conviene che pagare adesso.

Dott. Perruolo
01-03-2010, 08:57
Mia associo a quanto detto più che giustamente dai Colleghi.

steo84
01-03-2010, 21:20
Oggi sono andato in questura e mi hanno spiegato le stesse cose. Non mi rimane che pagare. Grazie per la disponibilità.

Avv. G. Lore
01-03-2010, 21:28
Si figuri e speriamo in futuro di potere esserLe più utili concretamente

Avv. G. Lore
01-03-2010, 22:25
Giovy Te lo devo chiedere ancora una volta, Ti prego posta le Tue domande nella sezione giusta