Visualizza Versione Completa : informazion riguardanti il ricorso
salvbove
28-02-2010, 15:10
salve, un amico ha avuto un verbale per autovelox e volevo sapere alcune informazioni riguardanti il ricorso:
-può andare a discutere davanti al gdp una persona estranea al ricorrente anche se non è avvocato?
- quante spese si pagano adesso per fare ricorso al gdp?
- è possibile visionare la documentazione matricolare dell'autovelox prima di fare il ricorso?
vi ringrazio e spero in una pronta risposta
Dott. Perruolo
28-02-2010, 15:49
1)Si.Basta farsi fare una delega dal ricorrente con relativa fotocopia della carta di identità.
2) 30 euro di contributo unificato e 8 di marca da bollo
3)Può provare a fare istanza di accesso o può chiedere che la relativa documentazione sia prodotta in giudizio.
Se vuole siamo a disposizione per visionare il verbale e fornire un parere gratuito.
salvbove
28-02-2010, 15:56
la ringrazio infinitamente ed appena mi è possibile le invio copia del verbale.
mi scusi, ho ancora delle domande:
- di che colore deve essere il cartello controllo elettronico della velocità su una strada statale e a che distanza minima dalla postazione autovelox?
- è vero che dietro al cartello ci devono essere gli estremi dell'autorizzazione con quale è stato installato?
Dott. Perruolo
28-02-2010, 16:18
Questa è la regola generale:
1) Colore bianco nei centri abitati, blu nei percorsi extraurbani, verde in autostrada. La presegnalazione deve essere posta almeno 400 prima. Gli accertamanti effettuati seza il rispetto di tale termini sono illegittimi.
2) Non rappresenta motivo di ricorso la mancata indicazione della relativa ordinanza sul retro dei segnali.
Avv. G. Lore
28-02-2010, 16:58
Già, solo per specificare il motivo 2 ben risposto dal Collega e per far capire bene all'utente un cartelo pur privo di ordinanza della p.a. impone un precetto a cui bisogna uniformarsi.
E' quanto sancito dalla Cassazione.
Altro contto è chiaramente la corretta posizione dello stesso
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.