PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per stato ebbrezza fascia c...

gattamatta
27-02-2010, 19:10
salve, vorrei qualche suggerimento per come muovermi in questa situazione in cui mi trovo e che ora vi andrò a spiegare...
il mio ragazzo mercoledi 24 alle ore 2.30, dopo una cena tra amici, è stato fermato alla guida dell'auto e dopo aver fatto l'etilometro è risulato positivo con tasso alcolemico rispettivamente di 1,91 e 1,97, dunque fascia c.Ovviamente l'auto è stata sottoposta a sequestro preventivo mirato alla confisca tuttavia però proprietaria della macchina sono io e non lui perchè un anno fa presso il comune abbiamo fatto una dichiarazione di vendita anche se non abbiamo fatto comunicazione ancora al pra, ovvero il cd. passaggio di proprietà.
Quindi, secondo voi posso evidenziare questa particolarità ai carabinieri senza incorrere in ulteriori problemi in modo da poter evitare la confisca della macchina?
sapete per caso come funziona la "sospensione condizionale della pena"?Qualcuno l'ha utilizzata?
Come si comportano i giudici in questi casi?
Dimenticavo, il mio ragazzo ha anche tre segnalazioni di carattere amministrativo per detenzione di hashis
Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi

danilo121
27-02-2010, 20:36
passo.....

fabry73
28-02-2010, 00:33
ciao gatta,
circa la dichiarazione non so rispondere, ma mi sa che l'auto era ancora del tuo ragazzo, per cui provaci ma mi sa che ti va male.
sulla condizionale va bene, puoi averla, anzi secondo me te la danno in automatico; lui dovrà stare attento a non ricadere nel penale minimo due anni, anzi per sempre sennò è un problema.

rimini81
28-02-2010, 18:33
Ho paura che senza il passaggio al PRA esistano poche possibilità. Cmq vale la pena fare un tentativo.
Piuttosto vorrei ricordare che se il proprietario si mette sul sedile del passeggero e fa guidare un conducente ubriaco è passibile di multa per incauto affidamento se non addirittura potrebbe incapppare anche in una potenziale confisca.
Però per quest'ultima vorrei chiedere delucidazioni agli avvocati del forum.

gattamatta
01-03-2010, 12:42
nessuno degli avvocati del forum sa darmi una risposta in merito?!?
please