Visualizza Versione Completa : Ricorso al GdP? tasso superiore a 1.5
salve a tutti sono un avvocato alle primissime armi e vorrei aiutare un mio amico, il quale è stato fermato per guida in stato di ebbrezza, con tasso alcolico superiore a 1,5. Vettura sequestrata (già da una settimana) dai vigili urbani.
Vorrei sapere se posso fare qualcosa per fargli riavere almeno temporaneamente la patente ritirata.. ho speranze di riaverla facendo ricorso al gdp?
e per fargli ottenere la custodia della vettura devo per forza fare istanza al pm?
grazie e scusate..
se qualcuno volesse farmi una scaletta chiarificatrice delle cose da fare ve ne sarei grato.. :cool:
di solito mi occupo di esecuzioni civili e per me questo caso e' uno scoglio!
Ciao ti posso dire la mia esperienza..fascia C, quindi tasso alcolico sopra 1.5, auto sequestrata in via preventiva. Abbiamo chiesto il cambio custodia perchè ti assicuro che il deposito costa un sacco, e l'abbiamo chiesta alla procura di spettanza. Per la patente per almeno un anno penso possa dirlgi addio...ho ricevuto dopo 20 gg l'avviso dalla prefettura che convalida un anno di sospensione, e con il mio avvocato proviamo a fare ricorso al gdp, con la promessa che se rigetta subito, ci fermiamo perchè per togliere al massimo 2/3 mesi, spenderemmo troppi soldi,e cmq è solo un tentativo perchè tanto dipende da molti fattori se ti abbassano i mesi o no, e cmq un anno è il minimo che gli possano dare. ....spero di esserti stata utile
ma il cambio custodia te lo hanno concesso? dopo quanto?
ma l'udienza penale l'hai fatta?
dopo venti gg sto ancora aspettando notizie sul cambio custodia, spero in una risposta domani. il decreto penale deve ancora arrivare...di solito è una cosa per la quale ci possono volere anche dei mesi
ma la sospensione della patente indicata nel decreto penale di condanna potrebbe essere diversa da quella del prefetto? quale prevale?
ciao Kim, però non farlo pagare il tuo amico eh! :)