PDA

Visualizza Versione Completa : Notifiche di verbali per la stessa infrazione



licaone
25-02-2010, 12:42
Salve
Mi sono appena arrivate a casa due notifiche di verbali, riguardanti entrambe la stessa infrazione di sosta vietata capitata circa 4 mesi fa; date e veicolo identici, vi è solo un orario leggermente differente tra i due (circa 40 min.)e sono verbalizzate da due vigili diversi.
Come devo comportarmi? Per buonsenso ne vorrei pagarne solo una, e se c'è un eventuale ricorso da inoltrare spero non sia tempo e soldi persi. Grazie.

Avv. G. Lore
25-02-2010, 13:30
Ci invii i verbali e Le daremo parere

licaone
26-02-2010, 13:21
Fatto, attendo la vostra gradita risposta

Avv. G. Lore
26-02-2010, 13:28
Attesi i tempi tecnici di smistamento ed esame della pratica riceverà parere

licaone
01-03-2010, 20:49
Non ero al corrente che "il parere" si riassumesse in una mail standard che inviate per i divieti di sosta, pur trattandosi nel mio caso di un caso riguardante più verbali (ed avendo specificato di volerne pagare uno).
Sentiti ringraziamenti -in modulo standard-

Avv. G. Lore
01-03-2010, 21:02
Bastava rispondere privatamente a chi Le ha fornito il parere (se da inforicorsi@gmail.com Le ha risposto direttamente ricorsi.net) senza fare questa sparata che non ah senso.
Solo per capire: ma per una multa cosa si attende come parere? è chiaro che i motivi di opposizione sono catalogati per tipi di infrazione.
Qui non ci sono elementi fattuali da corroborare con elementi normativi come in una causa ordinaria, ma motivi di diritto tipicizzati in relazioni ai verbali tipicizzati.
Buona serata

Dott. Perruolo
02-03-2010, 09:46
Mi associo a quanto detto dal Collega. Nei pareri, una volta esaminata la documentazione, vengono indicati i motivi di opposizione che poi dovranno essere sviluppati nel ricorso. O forse ci si aspetta che venga trascritto nella mail un ricorso in luogo del parere?E comunque trovo davvero inopportuno il comportamento di alcuni utenti che pretendono e basta, senza mai soffermarsi a dire un grazie per il lavoro gratuitamente svolto dai noi Legali del forum e dall'Associazione.

Avv. G. Lore
02-03-2010, 10:34
Tra l'altro, lo ripeto, i nostri pareri indicano i motivi di opposizione permettendo all'utente anche di procedere da solo, senza per forza affidarsi alla nostra consulenza.
Mah....