PDA

Visualizza Versione Completa : multa al telefono cellulare



mgabrim
25-02-2010, 12:21
Buongiorno a tutti,
anche io, come leggo dai vari post, ho ricevuto a casa una multa per guida con cellulare.
Premetto che sono venuta a conoscenza del vostro forum solo oggi, e che ieri ho inoltrato ricorso al giudice di pace, perchè essendo la mia auto dotata di dispositivo bluetooth, la guida al cellulare è molto improbabile, per di più nn sono stata fermata e il motivo da verbale è stato "perchè impossibile farlo in condizioni di sicurezza da servizio appiedato".
anche se ero in città quindi a velocità minima e di conseguenza avrebbero potuto fermarci.
La mia domanda però riguarda un'altra questione, chi guidava era mia madre, io ero seduta accanto, ma il ricorso l'ho fatto io in quanto proprietaria dell'auto, secondo voi devo inviare anche la dichiarazione di chi guidava l'auto?
Grazie

Avv. Caputo
25-02-2010, 12:26
Se ha già proposta ricorso, si limiti ad inviare una raccomandata a.r. al comando di pm competente contenente una diffida con cui comunica alla p.a. che avverso il verbale è stato proposto il ricorso e che, pertanto, non le devono notificare il verbale ex art. 126 bis cds, allegando il foglio di comunicazione dei dati del conducente in bianco.

mgabrim
25-02-2010, 12:31
grazie infinite per la solerzia della risposta, anche se mi accorgo di esser stata poco chiara, mi riferivo al giudice di pace, erroneamente nn ho scritto che chi conduceva l'auto nn ero io.

Avv. Caputo
25-02-2010, 12:34
Si si, avevo capito bene.
Faccia così come ho detto, non si preoccupi.