PDA

Visualizza Versione Completa : Multa durante un intervento d'urgenza

MaNu_RM
25-02-2010, 11:03
Gentili signori,
Ieri pomeriggio non ho potuto parcheggiare correttamente poichè ero stato sottoposto a terapia anestetica circa 10 minuti prima e, per paura che svanisse l'effetto, ho parcheggiato di fronte allo studio dentistico che si trova in prossimità dello spazio riservato alla fermata dei bus.
Il mio dentista ha dovuto intervenire d'urgenza ma, dopo essermi sotto posto all'intervento, al mio ritorno in macchina mi sono ritrovato un avviso di accertamento di € 78.00 rilasciato da un ausiliario del traffico nominato con provvedimento art. 17 comma 133. Poichè il dentista mi ha rilasciato un certificato d'intervento d'urgenza, volevo chiedervi se era possibile fare ricorso prima che il verbale venga notificato.

Saluti

Avv. Caputo
25-02-2010, 12:15
Per poter fare ricorso deve attendere necessariamente la notifica del verbale, dato che quello che ha trovato è un semplice preavviso di accertamento.
Comunque conservi il certificato del dentista, dato che si potrebbe fare qualcosa contro il verbale che le verrà notificato invocando lo stato di necessità

Avv. G. Lore
25-02-2010, 14:06
E inoltre la competenza dell'ausiliare è molto dubbia.
Attenda il verbale e ci contatti come detto dal Collega