PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso vinto, ma punti patente?



John's81
24-02-2010, 12:41
Il ricorso da voi redatto ha avuto esito positivo (udienza stamattina) ed è stato accettato, hanno annullato il verbale.
Vi ringrazio davvero molto, e provvederò a segnalare ancora di più la vostra attività.

Ho fatto controllare i punti mezzora fà, mi sono accorto che sono stati decurtati lo stesso 5 punti anche se era stata accolta la sospensione dal Giudice di Pace.
Il Verbale era del 08/07/2008, Punti tolti il 23/12/2008, però ho notato che il decreto redatto dal giudice è stato depositato in cancelleria 08/01/2009.
Quindi sono stati tolti i punti prima dell'arrivo della sospensione da parte del giudice di pace.
Ora che devo fare? Devo spedire dichiarazioni a qualcuno o devo far qualcosa?
Vi ringrazio ancora.

Avv. G. Lore
24-02-2010, 12:46
Allora, per farsi riaccreditare i punti provi prima con una diffida all'Amministrazione interessata.
Se non riesce nel legittimo intento, ahimè l'unica soluzione è un'azione ordinaria.
A Sua disposizione

John's81
24-02-2010, 13:17
Non essendomi mai capitata l'occasione di scrivere una diffida, per caso potete fornirmi o esiste qualche modulo da cui prendere avvio?
Poi, scusandomi per la mia ignoranza, per azione ordinaria si intende davanti al Giudice di pace o processo con avvocato e .....?
Graie ancora.

Avv. G. Lore
24-02-2010, 13:29
Parto dall'ultima cosa, che purtroppo denota una scarsa conoscenza della materia (non certo per colpa Sua che per fortuna per Lei non fa l'avvocato!!!).
Al Giudice di Pace ogni causa si deve fare con avvocato, tranne ovviamente il procedimento speciale di opposizione alle multe.
Il GdP è un ufficio giudiziario vero e proprio con le stesse competenze del Tribunale, solo che il Tribunale tratta le stesse materie da un valore di € 5.001,00 in poi, mentre il GdP le tratta fino al valore di € 5.000,00.
Nel Suo dovrebbe fare un'azione ordinaria, con avvocato, dinanzi al Giudice di Pace, potendo richiedere anche il risarcimento del danno patito chiaramente sino alla concorrenza di € 5.000,00 altrimenti adirà il Tribunale.
Per la diffida nessun formulario, come non è mai il caso di usare modelli di atti nel mondo giuridico.
A Sua disposizione qualora non si fidi a procedere da solo nella redazione

John's81
24-02-2010, 14:05
Siccome di norma preferisco affidarmi a professionisti su ciò che non sono le mie competenze, preferirei il suo aiuto nella redazione della diffida.

Avv. G. Lore
24-02-2010, 14:08
Guardi contatti ricorsi.net a inforicorsi@gmail.com e penseranno loro a smistare la pratica