PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo ricorso al GdP: cosa mi può succedere?

luksaiyan
23-02-2010, 02:22
Salve,
sono in procinto di presentare il mio primo ricorso al GdP per una multa con l'autovelox (modello 104/C2), ed dato che ho un pò di timori vorrei fare qualche domanda:
- se il GdP rigetta il ricorso, di quanto può aumentare la multa nel caspo peggiore?
- visto che chiedo all'Amministrazione delle prove (omologazione, distanza dei cartelli di segnalazione, etc.) in caso di rigetto quali spese possono addebitarmi?
- se presento al GdP il ricorso, devo inviare qualcosa anche alla Polizia Municipale che mi ha multato?
- devo dichiarare sin da ora (prima del ricorso) chi guidava l'auto o posso aspettare l'esito del ricorso?
- altri consigli??

Grazie,
Luca

Avv. Caputo
23-02-2010, 07:22
1) se il gdp non sospende l'esecuzione del verbale e, rigettando il ricorso, nel provvedimento non c'è scritto che la condanna al minimo edittale, solo in questo caso lei deve provvedere al pagamento del doppio della sanzione.

2) Nessuna

3) No

4) Invii una diffida al comune scrivendo che non devono procedere alla notifica del verbale ex art. 126 bis in quando ha presentato ricorso contro il verbale principale.

5) Uno solo, ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per un parere gratuito.