PDA

Visualizza Versione Completa : multa strisce blu ma ho il tagliando

oversp
22-02-2010, 11:25
Ho ricevuto adesso a casa una simpatica multa perchè sostavo sulle strisce blu "senza esporre il titolo di pagamento". Ma quando avevo trovato l'avviso sul parabrezza avevo conservato il tagliando che dimostra invece il contrario.
Credo di fare ricorso al prefetto allegando detto tagliando come prova e unica motivazione. Solo in caso di sconfitta mi rivolgerò al GdP pagando 38 € di balzelli anticostituzionali e invocando anche tutte le altre possibili cause di nullità (non ci sono strisce bianche in zona, le strisce blu sono fatte stringendo la carreggiata, l'art.157 co.6-8 parla di altro, non c'è firma autografa nè la qualifica del verbalizzante, dietro il cartello non c'è nessuna ordinanza ecc.). Per ora però farei opposizione solo col tagliando.
Vi pare una buona strategia ? Faccio bene a non citare nel ricorso al prefetto la sentenza della cassazione che dice che non è necessario esporre il tagliando con il tagliando attestante il pagamento ?
Avendo il tagliando la vittoria sembrerebbe scontata ma siamo in un paese "strano". Giudicate le possibilità che il ricorso venga accolto alte o basse ?
Grazie

Dott. Perruolo
22-02-2010, 11:28
Quello che Le possiamo dire è che il ricorso, in base alle informazioni fornite, sembra fondato. Se poi vuole un parere più approfondito può inviarci tutta la documentazione.

Avv. G. Lore
22-02-2010, 12:12
Fermo quanto detto dal Collega sul fatto di non poter esprimere un parere senza il verbale in mano, dato che la vedo così convinta della Sua preparazione La informo per tempo che dinanzi al gdP non potrà eccepire nuove difese, ma solo insistere in quelle formulate nel ricorso ex art. 203 cds, quindi o eccepisce o tutto ora o dopo decade da altre difese.
Per quanto riguarda la sentenza della Cassazione onestamente non he ho alcuna notizia, ma sicuramente è una mia lacuna, nonostante mi sembri un pò assurda.
Il tagliando in mano, infine, è una prova indiziaria non assorbente

Dott. Perruolo
22-02-2010, 12:15
In effetti sembra strana anche a me questa sentenza...

oversp
22-02-2010, 12:44
si forse non era la cassazione ma un giudice di pace, quindi molto meno importante
appena la trovo la posto

Dott. Perruolo
22-02-2010, 12:55
Allora attendiamo di leggerla....

Avv. G. Lore
22-02-2010, 12:56
Se è quella del gdp di Avezzano non dice proprio così