PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazione dello stato di ebrezza dopo 3 mesi

giove
21-02-2010, 23:47
Bongiorno

piu di 3 mesi fa in seguito ad una caduta dal motorino nella quale non ho coinvolto nessuno se non me stesso, mi e' stato fatto il prelievo del sangue per stabilire il mio tasso alcolemico, e mi e' stata notivicata immediatamente solo una multa per perdita di controllo del veicolo.
Dopo 3 mesi e 3 giorni un agente del comando dei vigili urbani mi chiama al telefono (sul cellulare) per dirmi che devo andare in questura dove mi verra' notificata la multa per guida in stato di ebrezza e mi verra sospesa la patente.

Ma e' possibile che mi chiamino al telefono e che mi avvisino di cio dopo 3 mesi dall'incidente??? io preferivo che la patente mi venisse sospesa immediatamente.... 3 mesi non mi sembra un tempo ragionevole per avvisarmi della sospensione della patente.

Cosa posso fare??

Grazie

giove
21-02-2010, 23:56
aggiungo che subito dopo il prelievo mi avevano detto che nel giro di una settimana mi avrebbero comunicato gli esiti. Io gia dopo un mese, non avendo ricevuto nulla, ho pensato di essere sotto i limiti e non mi sono piu preoccupato.

mirko1585
22-02-2010, 14:45
trova un'avvocato xkè qui te la puoi scansare!

fabry73
22-02-2010, 16:20
lo pensavo anch'io, ma non ne ero sicuro; a meno che non ci sia una procedura particolare che non conosciamo, però di solito i risultati delle analisi si sanno subito e quindi la patente la prendono subito.

giove
24-02-2010, 14:36
Quindi nessuno di voi ha avuto un esperienza simile??
Perche questo poliziotto continua a chiamarmi a tutte le ore del giorno e io non so veramente che fare se non prendere un po di tempo

Avv. G. Lore
24-02-2010, 14:39
La notifica la devi comunque prendere, non c'entra nulla col merito della vicenda.
Non è che puoi evitarla