PDA

Visualizza Versione Completa : Multa pagata con 1 giorno di ritardo

Gabeko
21-02-2010, 22:14
Salve, ho un grosso dubbio... è possibile che una multa prima notificata e pagata con un solo giorno di ritardo (61 giorno) venga raddoppiata??
Scusate la mia ignoranza in materia, ma leggedo la notifica non è specificato il raddoppio della multa ma solamente la concessione del pagamento in forma ridotta...(per un semplice cittadino non è affatto chiaro) la mia preocupazione è dovuta al fatto che grazie a una ricerca telefonica sono venuto a conoscenza di una serie di sanzioni pagate oltre i termini di tempo. Oltre tutto nella mia zona (Torino) non sono disponibili parcheggi liberi... non a pagamento!!

Ringrazio per la vostra attenzione

Avv. Caputo
22-02-2010, 08:32
Il termine di 60 giorni per pagare o ricorrere è perentorio.
Pagare oltre tale termine, seppur di un solo giorno, comporta il raddoppio della sanzione.

Dott. Perruolo
22-02-2010, 09:03
Esattamente...pagare con un giorno o con un mese di ritardo è la stessa cosa. Se si "sfora" il termine vi è il raddoppio automatico della sanzione.

Avv. G. Lore
22-02-2010, 09:30
Ahimè ignorantia legis non excusat e del resto se entro 60 gg. si puà saldare la sanzione in misura ridotta, dal 61esimo tale vantaggio non opera più a prescindere dalla indicazione o meno in verbale.
Ahimp riceverà nei prossimi anni una cartella di pagamento