PDA

Visualizza Versione Completa : multa per uso di cellulare in auto



giuval82
19-02-2010, 19:36
Salve,
stamattina mi è arrivato a casa un verbale da parte del comando polizia urbana che dice:"il conducente del veicolo faceva uso durante la marcia di apparecchio radiotelefonico". In più dice "non si è potuto procedere alla contestazione immediata, in quanto l'accertamento è stato effettuato a bordo dell'auto di servizio incolonnata nel traffico".
Ora vi spiego come sono andate veramente le cose..
Verso le ore 19:00 del giorno 19/2/2010 ero fermo in coda in una strada della mia città che a quell'ora è molto trafficata. Mi squilla il cellulare e sbadatamente rispondo..(era una telefonata importante alla quale non potevo non rispondere)..
Dopo pochi secondi vedo un vigile gesticolare mentre si avvicina alla mia auto;si avvicina al finestrino e mi dice con un modo alquanto brusco di spegnere il cellulare...io gli rispondo:"ok ora lo spengo"....dopo aver fatto ciò e dopo aver ripreso la marcia, vedo però dallo specchietto retrovisore che il vigile si appresta a scrivere..(non ero sicuro al momento che stesse scrivendo la targa della mia auto)..
Conclusione:non è vero che "non si è potuto procedere alla contestazione immediata, in quanto l'accertamento è stato effettuato a bordo dell'auto di servizio incolonnata nel traffico" come è scritto nel verbale.
Cosa ne pensate? E' possibile presentare ricorso?
In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio anticipatamente.
Giuseppe

Avv. G. Lore
19-02-2010, 19:53
Ci invii il verbale e potremmo esaminarlo dandoLe parere

giuval82
19-02-2010, 21:03
come da voi richiesto,ho appena inviato la copia del mio verbale
grazie

Avv. G. Lore
19-02-2010, 21:16
Si figuri.
Attesi i tempi tecnici di smistamento ed esame della pratica riceverà parere